Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Lindt & Sprüngli Sales Report 2019: continua la crescita solida del Gruppo (Europa +6,1%)

Il report in sintesi:

  • La crescita organica delle vendite del Gruppo Lindt & Sprüngli si attesta a +6,1%;
  • Il fatturato del Gruppo registra un aumento del +4,5% raggiungendo 4.51 miliardi di Franchi Svizzeri;
  • La crescita organica è in forte aumento in tutte le regioni: Europa +6,2%, Nord America +5,4%, Resto del Mondo +7,6%. Un risultato molto incoraggiante per l’Europa nonostante difficili condizioni politiche. L’incremento di fatturato è stato particolarmente rilevante in Germania, Austria, Spagna, Italia e nel mercato interno svizzero.
  • Lindt & Sprüngli ancora a volta cresce più velocemente rispetto al mercato globale del cioccolato;
  • La rete globale dei Lindt Shop si amplia, raggiungendo un totale di circa 500 negozi, di cui 49 sono in Italia;
  • Le quote di mercato sono aumentate in tutti i principali Paesi di riferimento.

Lindt in ItaliaDa oltre un anno sono in corso i lavori di ampliamento del polo produttivo e distributivo di Induno Olona (VA), che oltre al restyling del negozio monomarca inaugurato lo scorso settembre, sono finalizzati anche all’ampliamento dello stabilimento e alla realizzazione dei nuovi uffici commerciali.Questo importante progetto è stato reso possibile grazie a un importante investimento da parte del Gruppo Lindt & Sprüngliche ha dimostrato, così, una grande fiducia nei confronti della sede italiana.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-