Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Lindt & Sprüngli Sales Report 2019: continua la crescita solida del Gruppo (Europa +6,1%)

Il report in sintesi:

  • La crescita organica delle vendite del Gruppo Lindt & Sprüngli si attesta a +6,1%;
  • Il fatturato del Gruppo registra un aumento del +4,5% raggiungendo 4.51 miliardi di Franchi Svizzeri;
  • La crescita organica è in forte aumento in tutte le regioni: Europa +6,2%, Nord America +5,4%, Resto del Mondo +7,6%. Un risultato molto incoraggiante per l’Europa nonostante difficili condizioni politiche. L’incremento di fatturato è stato particolarmente rilevante in Germania, Austria, Spagna, Italia e nel mercato interno svizzero.
  • Lindt & Sprüngli ancora a volta cresce più velocemente rispetto al mercato globale del cioccolato;
  • La rete globale dei Lindt Shop si amplia, raggiungendo un totale di circa 500 negozi, di cui 49 sono in Italia;
  • Le quote di mercato sono aumentate in tutti i principali Paesi di riferimento.

Lindt in ItaliaDa oltre un anno sono in corso i lavori di ampliamento del polo produttivo e distributivo di Induno Olona (VA), che oltre al restyling del negozio monomarca inaugurato lo scorso settembre, sono finalizzati anche all’ampliamento dello stabilimento e alla realizzazione dei nuovi uffici commerciali.Questo importante progetto è stato reso possibile grazie a un importante investimento da parte del Gruppo Lindt & Sprüngliche ha dimostrato, così, una grande fiducia nei confronti della sede italiana.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-