Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Lesaffre Italia a Sigep 2020 con tante novità per i maestri dell’arte bianca

Un’edizione ricca di novità quella di Lesaffre Italia a Sigep 2020 in programma alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio (AB Tech Expo Hall B7 – D7 Stand 055). L’azienda, che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta in anteprima assoluta 5 nuovi prodotti per il mondo della panificazione: Ja Pan, Granlegumi, Il Proteico, Grangrani, quattro gustosi mix Inventis, che traggono ispirazione da mondi affascinanti, lontani ed esotici o più vicini a noi e Starter LV2, il lievito madre della linea Livendo, quintessenza di naturalità e purezza, firmate Lesaffre.

Si tratta di novità assolute risultato di un’attenta ricerca di gusti originali e inaspettati e della volontà di Lesaffre Italia di rispondere ai nuovi trend di mercato con soluzioni capaci di ispirare la creazione di un pane nuovo e di soddisfare la richiesta crescente da parte del professionista dell’arte bianca di innovare e valorizzare la propria offerta.

Ja Pan è il primo mix completo per panificazione con pregiato tè Matcha del Giappone in polvere, bacche di aronia in polvere e semi di papavero. È ideale per diversificare l’offerta in modo creativo, grazie a preparazioni dal gusto nuovo e sorprendente e dall’aspetto esotico e invitante, elementi sempre più ricercati dal consumatore di oggi. 

Granlegumi è il mix completo, unico sul mercato, che contiene farina di ceci, farina di lenticchie rosse, timo e zenzero. È ideale per creare in modo semplice e veloce pani ai legumi e tante preparazioni sfiziose e originali.

Il Proteico è il mix completo per pani ad alto contenuto di proteine e fibre e ridotto contenuto di carboidrati. È un prodotto innovativo e funzionale, perfetto per chi pratica sport e per chi cerca il giusto equilibrio tra gusto, benessere e naturalità.

Grangrani è il mix al 50% per pani ai cereali con semi di miglio, zucca, girasole e lino. Si tratta di un prodotto versatile che permette di realizzare tantissime preparazioni caratterizzate da un impasto ricco, ma leggero e da una straordinaria vivacità di gusto.  

Starter LV2 è la quintessenza della naturalità e della purezza. Si tratta infatti di un prodotto vivente e biologico, che nasce da una combinazione di ceppi puri, realizzato in esclusiva da Lesaffre. È un lievito madre che dona acidità e aroma a ogni impasto. Non necessita di rinfreschi ed è ideale per tantissime preparazioni, dal pane comune a quello rustico, dai pani speciali a quelli per sandwich e brioches.

In occasione di Sigep 2020, Lesaffre ha messo a punto due ricettari, Mix Inventis e Lievito Madre Starter LV2 con moltissimi spunti originali per ispirare l’attività del panificatore e supportarlo nel diversificare la proposta di pani e di prodotti da forno. I ricettari saranno distribuiti gratuitamente ai professionisti dell’arte bianca che visiteranno lo stand Lesaffre durante i cinque giorni di manifestazione.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-