Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Al Gruppo Roncaglia la campagna per Sano, eccellenza dell’agroalimentare Made in italy

Il Gruppo Roncaglia ha curato la campagna di comunicazione per SANO, eccellenza dell’agroalimentare made in Italy che vanta diversi prodotti di qualità fra cui il guanciale, il Prosciutto Amatriciano I.G.P. ed altre specialità tipiche di un territorio unico non solo per tradizioni, ma anche per natura e ambiente, situato tra i Parchi nazionali dei Monti della Laga e dei Monti Sibillini. Un’azienda che è riuscita ad ottenere numeri importanti rispettando al contempo i tradizionali metodi del territorio amatriciano, dove il fattore tempo gioca un ruolo fondamentale per la qualità dei prodotti.

Al centro della comunicazione, il Prosciutto Amatriciano I.G.P., l’unico prosciutto IGP del Lazio, con l’obiettivo di iniziare un percorso di reputazione di marca ma anche, e soprattutto, distimolare la domanda spontanea per un prodotto distribuito solo al banco del fresco.

Tra ottobre e novembre 2019 è stata disegnata e realizzata un’operazione con una forte ricaduta commerciale, in collaborazione con Rai e Carrefour. Contemporaneamente alle telepromozioni, andate in onda nei programmi La prova del Cuoco e L’eredità, e alle promozioni radio, nel programma Il ruggito del coniglio, si è svolta l’attività di promozione in store, presso tutti i punti vendita Carrefour del territorio nazionale, con la collocazione al banco gastronomia di un cartello con il logo de La prova del Cuoco.

Il Gruppo Roncaglia ha inoltre curato la realizzazione di due speciali per Gambero Rosso Channel, dedicatial target di profilo medio-alto degli appassionati di cucina.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Abbiamo innescato un circolo virtuoso fra media e promozione in store”, osserva Camilla Roncaglia, client service director del Gruppo. “I media hanno presentato il prodotto ed il brand, con la spinta all’acquisto in una specifica catena di distribuzione, e nel punto vendita l’acquisto è stato rinforzato col richiamo diretto ai media”.

In oltre 40 anni di attività, abbiamo spesso lavorato per diverse realtà imprenditoriali locali, che scegliendo una comunicazione efficace si sono affermate suscala nazionale. Siamo dunque molto contenti di accompagnare la crescita di una realtà come SANO – sottolinea Camilla Roncaglia – un’azienda che mantenendo forti radici nel suo il territorio di origine si è evoluta per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement