Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Food Influencer, cinque profili da seguire per conoscere ricette e tecniche secondo Quotidiano.net

I social network sono ottimi alleati anche per gli appassionati di ricette, piatti tipici e particolari e notizie di gastronomia. Instagram è, infatti, un social network ricchissimo di notizie e approfondimenti per tutti i food addicted. Scopriamo 5 profili di influencer di cucina presenti sul social da seguire per avere sempre nuove idee e spunti creativi.

FoodStories
Con più di un milione di follower il profilo Instagram di FoodStories è uno di quelli più seguiti sul social tra i food blogger di successo. La sua timeline è piena di idee creative, le sue foto bellissime e sempre molto ricercate, i suoi set familiari ma sempre impeccabili. Il cibo è naturalmente l’argomento principale dei suoi scatti ma viene presentato sempre in modo ricercato, senza risultare banale o stucchevole, anche quando si tratta di ricette semplici e alimenti comuni.

Edd Kimber
È il food influencer dietro che si cela dietro il profilo di @theboywhobakes: dietro la faccia da bravo ragazzo, seguito da quasi 300.000 follower, si cela un appassionato di cibo e gastronomia geniale ma molto umano. Le sue foto, infatti, non ricercano la perfezione ma vogliono soltanto rappresentare la vera anima di chi ama la cucina e la rispetta. La sua specializzazione è sicuramente la pasticceria ma Edd non disdegna neanche le preparazioni home made salate, sempre con un tocco originale.

La cucina italiana
È il profilo Instagram di uno dei siti-riviste italiani più conosciuti di ricette. Si trovano tantissime idee per i piatti della tradizione italiana e tutte le nuove tendenze food, anche le più esotiche ed originali. La Cucina Italiana può contare su 244.000 follower e, visitando il profilo Instagram, è possibile anche trovare i consigli degli chef per le preparazioni più complesse.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Chiara Maci
È la food influencer più seguita in Italia con i suoi 570 mila follower. il suo profilo offre moltissimi consigli in cucina, con ricette e idee per piatti innovativi e abbinamenti enogastronomici, ma anche suggerimenti su come apparecchiare la tavola e presentare le portate ai commensali e fotografarli per condividerli sui social.

Lindsey Silverman Love
È uno dei profili più seguiti da tutti gli appassionati di cucina vegetariana e vegana. Il profilo di Lindsey Silverman, seguito da più di 100.000 follower, propone ricette senza carne e pesce, senza glutine e senza lattosio, e preparazioni particolari per chi vuole seguire una dieta vegetariana e vegana. Il suo stile è senza fronzoli, con la presentazione del cibo nella sua essenza, le sue foto hanno per protagonisti assoluti i piatti, sempre fotografati con perizia. (Fonte Quotidiano.net)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement