Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Latterie Vicentine a Marca Bologna presenta ‘Sapore Veneto’, nuovo marchio che promuove l’elevata qualità del settore lattiero-caseario veneto

Si avvicina un prestigioso appuntamento fieristico per Latterie Vicentine, primo produttore italiano di Asiago DOP. Il nuovo anno inizia con la partecipazione a Marca Bologna, il Salone dedicato alla Marca del Distributore in programma a Bologna Fiere il 15 e il 16 gennaio 2020.

Si tratta della seconda Fiera del comparto in Europa per importanza, un vero e proprio punto di riferimento per la business community dei prodotti MDD, unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale, organizzata da Bologna Fiere in collaborazione con ADM.

La cooperativa vicentina porta nel quartiere fieristico emiliano una novità dal nome evocativo, “Sapore Veneto”, in collaborazione con il Centro Veneto Formaggi, un’importante realtà trevigiana per la produzione casearia tradizionale. Come annunciato a proprio a Marca durante la scorsa edizione, Latterie e il Centro Veneto Formaggi hanno iniziato un percorso di collaborazione, suggellato da uno scambio di quote simbolico: una sinergia volta alla valorizzazione delle eccellenze casearie venete.

Dal lavoro congiunto di queste due aziende nasce proprio “Sapore Veneto”, un nuovo marchio che valorizza i formaggi veneti di eccellenza. “Sapore Veneto” racchiude una selezione di prodotti dalla forte identità geografica, connotata dall’alta qualità della materia prima: latte rigorosamente veneto, proveniente da una filiera controllata e certificata in ogni sua fase. Formaggi pregiati che raccontano il gusto di un particolare territorio, la sua storia e le sue tradizioni.

Il Quartiere fieristico bolognese ospiterà per due giorni le più importanti insegne della GDO, in uno spazio espositivo sempre più in crescita. E Latterie Vicentine non poteva mancare all’appello con i suoi 113 milioni di kg di latte lavorato all’anno, le 425.000 forme di Asiago Fresco DOP, 35.000 forme di Asiago Stagionato DOP, 76.000 forme di Grana Padano DOP e un fatturato complessivo di 74.000.000 di euro. Una realtà dai numeri importanti che gioca un ruolo di primo piano tra i player nazionali del settore e che crede nel valore della Private Label.

L’appuntamento è a Bologna Fiere, presso il padiglione 29 stand D20, alla scoperta dell’autentico “Sapore Veneto”.

www.latterievicentine.it

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-