Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

In occasione del 15° anno di attività, Dispensa Emilia apre il 15° ristorante nel Centro Commerciale Il Leone di Lonato (BS). Alfiero Fucelli: volano per il successo del nostro brand”.

Dispensa Emilia, rinomata catena di ristorazione emiliana, festeggia 15 anni di attività e apre il suo 15° ristorante a Lonato, presso il Centro Commerciale “Il Leone”, portando così anche in provincia di Brescia, l’autentica tradizione gastronomica emiliana. 
 

Il ristorante di Lonato, il sesto in Lombardia, è il 15° locale ad apertura diretta ed occupa circa 20 persone. La nuova apertura è parte di un progetto di espansione più ampio di Dispensa Emilia che prevede un ulteriore e significativo incremento dei punti vendita nei prossimi 24 mesi e lo studio di nuove opportunità anche oltre confine.
 

Il ristorante ha una superficie di circa 220mq, 106 posti a sedere ed è accessibile dall’ingresso nord del Centro Commerciale. Nel nuovo ristorante è presente tutta l’offerta caratteristica di Dispensa Emilia: tigelle, primi piatti della tradizione, ricche insalate con ingredienti tipici del territorio e un’ampia selezione dei migliori lambruschi emiliani.

Alfiero Fucelli, Presidente e Amministratore Delegato della catena ristorativa, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questa nuova apertura che chiude un anno importante, che ha visto 4 nuovi locali inaugurati, di cui due all’interno delle stazioni di Milano Centrale e Bologna, e che coincide proprio con il nostro 15esimo compleanno” – e continua – “Nel corso di questi anni abbiamo visto Dispensa Emilia crescere e diventare sempre più un punto di riferimento di quella tradizione culinaria simbolo dell’Emilia”. 



Dispensa Emilia – www.dispensaemilia.it
Dispensa Emilia nasce nel 2004, dall’idea e dall’intuizione imprenditoriale di offrire la qualità dei piatti della tradizione emiliana in chiave moderna, con un servizio rapido e in un ambiente caldo e accogliente. Tra i fondatori Alfiero Fucelli, oggi Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda, che vanta un passato lavorativo nel mondo della ristorazione commerciale e un’intensa esperienza nello sviluppo di catene di ristoranti. Il primo locale Dispensa Emilia viene aperto all’interno del centro commerciale “Shopville Gran Reno” di Casalecchio di Reno (BO) e oggi la catena conta diversi punti vendita tra Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Lombardia. Nel Luglio 2018, per sostenere un importante piano di espansione in Italia e con lo sguardo rivolto verso l’estero, Dispensa Emilia apre le porte a Investindustrial, società di investimento leader in Europa, cui oggi fa capo la maggioranza della società.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-