Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Carrefour e Burger King all’attacco di Cattelan: “La nostra banana biologica a 1 euro e 59, altro che 120mila”

Era solo questione di tempo prima che la famigerata banana di Cattelan, salita agli onori della cronaca dopo la provocazione dell’artista che se l’è mangiata all’Art Basil di Miami, diventasse oggetto di marketing pubblicitario, soprattutto per quanto riguarda l’industria alimentare.

La prima a usare il simbolo di un alimento appiccicato al muro con lo skotch, prendendo in giro la banana di Cattelan del valore di 120mila euro, è stata la catena di fast food Burger King.

La sua sezione francese ha lanciato la pubblicità “Careful what you shallow” (letteralmente, attento a quello che ingoi) che mostra il confronto tra la banana da 120mila euro di Cattelan e una patatina schiacciata al muro dal prezzo di 0,01 centesimi.

In Belgio invece la catena di supermercati Carrefour ha lanciato sulla sua pagina Facebook una pubblicità virtuosa, che sponsorizza la frutta e la verdura biologica attraverso il richiamo all’opera dell’artista italiano.

Banane biologiche, carote e lattuga attaccate al muro con l’inconfondibile skotch grigio, e il prezzo al chilo indicato sullo sfondo. (fonte Tpi)

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-