Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Fabbri 1905 premia la Dolcevita. Al bartender milanese Valerio Sordi il premio Angelo Zola

E’ stato lo stesso Nicola Fabbri, Amministratore di Fabbri 1905, a consegnare nelle mani del milanese Valerio Sordi il premio Angelo Zola, il più importante riconoscimento attribuito ai bartender emergenti. L’azienda bolognese è infatti per il secondo anno consecutivo sponsor del riconoscimento creato per valorizzare i talenti under 29 nel contesto del 70° nazionale A.I.B.E.S. a Roma.

Valerio ha sopreso la giuria non solo per la sua giovane età di 24 anni ma soprattutto  grazie al suo “Fellini”, un cocktail che vede tra i suoi ingredienti principali Marendry Fabbri e che già dal nome richiama i sapori e il clima del periodo più splendente dell’Italian Style eternato proprio dal regista riminese nella “Dolcevita”.  Parola che segnava anche il tema di questa edizione del concorso. Per creare il suo cocktail, Valerio Sordi ha dichiarato di aver scelto ingredienti che fossero al tempo stesso di grandissima qualità e che sapessero coniugare i sapori ricercati e raffinati degli anni 50-60, con i gusti della clientela contemporanea che ogni giorno sfila davanti al suo bancone del Diana Majestic di Milano.

La valutazione del premio Angelo Zola prende in considerazione non solo i migliori cocktail portati in gara ma anche le competenze e le conoscenze tecniche del concorrenti e Valerio ha colpito i giurati. Ora proprio grazie a questa vittoria avrà l’occasione di mostrare le sue qualità anche in campo internazionale. Vincere gli dà infatti la straordinaria opportunità di poter frequentare l’I.B.A. (International Bartending Academy) training centre di Singapore, una delle accademie più prestigiose al mondo nel settore del bartending, sostenuto interamente dalla Fabbri 1905. Oltre a questa opportunità l’azienda bolognese offrirà al giovane bartender anche un soggiorno presso la sede cinese di Fabbri, dove potrà avere un contatto diretto con tutta la passione di Fabbri nel realizzare i prodotti per i professionisti della mixology che affascinano anche quel mercato.

I prodotti professionali di casa Fabbri 1905 li ritroviamo anche nei cocktail che hanno raggiunto il podio di quasi tutte le categorie previste durante il convegno nazionale A.I.B.E.S. (AFTER DINNER, LONG DRINK, MOCK COCKTAIL, FLAIR, FANCY, ESTRO DEL BARTENDER) a dimostrazione dell’impegno che l’azienda impiega per creare i propri prodotti e della loro altissima qualità.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-