Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Arriva Pam City, il nuovo format targato Pam. Aperto a Padova il primo punto vendita della nuova generazione di negozi di prossimità urbana


Pam presenta Pam city, la nuova generazione di negozi di prossimità urbana che rispondono sempre di più alle crescenti esigenze dei consumatori. Un’apertura quella di Padova che rappresenta, per la storica insegna della grande distribuzione, un ritorno alle origini. Proprio nella città veneta infatti, nel dicembre 1958, nasceva la storia di questa grande azienda italiana, con l’apertura del primo supermercato Pam all’interno di un’ex sala cinematografica.
Il punto vendita di Padova si trova in Piazzale Santa Croce, 17/18 ed è il secondo Pam city d’Italia (dopo quello pilota che si trova a Roma) e sarà aperto 7 giorni su 7, dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 21.


Uno spazio accogliente e sostenibile in termini di qualità, comodità e convenienza. Pam city abbandona la logica della promozione e attua una politica di convenienza continuativa declinata su tutti i reparti, attraverso un risparmio generalizzato ed evidenziato a scaffale. All’interno del percorso di acquisto particolare attenzione è posta sul Food-to-Go, su gastronomia e rosticceria, aree dove è possibile acquistare snack e piatti pronti da consumare. L’assortimento è contraddistinto dai prodotti del territorio in diverse categorie del fresco (come frutta, verdura, salumi e formaggi) che, oltre ad offrire risparmio per i clienti, sostengono l’economia delle piccole medie imprese locali valorizzando la filiera italiana e il km0.
Il nuovo punto vendita ha a disposizione anche la qualità delle private label dell’insegna, che si contraddistinguono proprio per l’italianità: più di 200 referenze d’origine 100% italiana, di cui più di 100 a denominazione Dop, Igp e Docg. Dalla linea Pam Panorama, con un ampio assortimento food e no-food, a BIO Pam Panorama, fino ai Veg&Veg pensati per vegetariani e vegani, e i Semplici e Buoni, alimenti senza glutine, ricchi di fibre, con meno grassi, senza zuccheri aggiunti e funzionali.
Attivi nel nuovo negozio diversi servizi: i più moderni sistemi di pagamento elettronici come Apple Pay e Satispay, i depositi e prelievi con ViaCash ed il servizio di consegna della spesa a domicilio.
“Siamo felici di presentare Pam city proprio nella città di Padova dove oltre 60 anni fa Pam ha aperto il primo supermercato iniziando la sua avventura nel mondo della Grande Distribuzione – dichiara Andrea Zoratti Direttore Prossimità di Pam Panorama – Italianità, qualità, freschezza e relazione quotidiana di valore con i nostri clienti sono da sempre i punti di forza della nostra insegna e che i consumatori potranno trovare anche in Pam city, format nel quale crediamo molto e per il quale abbiamo programmato un piano importante di investimenti a partire dal 2020”.

“L’investimento per la piena riqualificazione del punto vendita di piazzale Santa Croce è un’ulteriore conferma dell’attenzione del Gruppo per la città che raccoglie la sfida delle aspettative dei cittadini, del quartiere – sottolinea l’assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Padova, Antonio Bressa – Quello che inauguriamo oggi è uno spazio rigenerato a servizio della zona realizzato senza consumare nuovo suolo. Si tratta, pertanto, di un ulteriore intervento di rilancio del commercio al dettaglio sotto il segno della massima collaborazione tra amministrazione pubblica e settore privato”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement