Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Al Gruppo illy il premio UK-Italy Business Boost Award. Il prestigioso riconoscimento del Governo Britannico assegnato per l’investimento nello storico marchio inglese Prestat

Si svolgerà nella serata di oggi, giovedì 28 novembre, Milano la tredicesima edizione degli UK-Italy Business Boost Awards, il riconoscimento ufficiale assegnato dal Governo Britannico sia alle aziende Italiane che investono nel Regno Unito che alle aziende britanniche che investono ed esportano in Italia. Il Gruppo illy è stato insignito di un riconoscimento ufficiale nella categoria Food and Drink Awardcon la seguente motivazione: “ll Gruppo Illy prosegue nella sua strategia di diversificazione del portafoglio e di specializzazione sull’altissimo di gamma con l’acquisizione di Prestat, uno dei brand di cioccolato più amati del Regno Unito e fornitore ufficiale della Casa Reale inglese, noto anche per aver ispirato il film “La fabbrica di cioccolato”. L’acquisizione è coerente con il Dna del gruppo, alla costante ricerca di una proposizione di offerta di altissima qualità e rafforza la crescita nel business del cioccolato”.

L’evento, organizzato dal Department for International Trade, si terrà come da tradizione nella sede di Borsa Italiana, Sala Scavi di Palazzo Mezzanotte, con la partecipazione di circa novanta rappresentanti del mondo del business e della finanza. Alla cerimonia si prevedono gli interventi, tra gli altri, di Barbara Lunghi, responsabile dei mercati primari di Borsa Italiana, di Jill MorrisAmbasciatore britannico in Italia e a San Marino e di Andrew Mitchell, Trade Commissioner for Europe. 

A ritirare il premio in rappresentanza del Gruppo illy ci sarà Andrea Macchione, nella duplice veste di  Amministratore Delegato Domori e Presidente di Prestat. Commenta Macchione: “Siamo onorati di vedere premiato il nostro impegno per un’internazionalizzazione innovativa, inclusiva di qualità rigorosa e rispetto della storia delle aziende. E’ stato un anno di cruciale importanza per tutti i marchi del Gruppo illy, da marzo raggruppati nella bellissima realtà del Polo del Gusto, la sub-holding nata per accogliere e valorizzare nel mondo tutti i Brand extra – caffè. Prestat e Domori sono due portavoci dell’eccellenza del cioccolato: due marchi dall’identità forte e in grado di sostenersi reciprocamente nella sfida del mercato d’alta gamma, sempre più attento ai contenuti in senso lato – alla qualità, creatività e sostenibilità dei prodotti.”

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-