Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Fondazione Fico e Alessandro Bonfiglioli a Pechino al Summit mondiale Filantropico per rappresentare l’impegno italiano nello sviluppo sostenibile. Al fianco di Rockfeller e Bill&Melinda Gates Foundation

Sarà Fondazione FICO per l’Educazione alimentare e alla Sostenibilità a rappresentare l’Italia e l’impegno per lo sviluppo sostenibile in occasione di uno degli eventi più prestigiosi al mondo su questo fronte, il Summit mondiale Filantropico in programma a Pechino sabato 23 novembre, al quale interverranno istituzioni come la Rockfeller Foundation e la Bill&Melinda Gates Foundation.

Molte le istituzioni che si confronteranno a Pechino, con ampia rappresentanza delle Nazioni Unite, filantropi internazionali, imprenditori, rappresentanti di imprese, Fondazioni, Organizzazioni private e pubbliche con l’obiettivo comune e condiviso di promuovere lo sviluppo sostenibile. L’evento è promosso dalla Ningxia Baofeng • Yanbao Charity Foundation: a Pechino la Fondazione FICO sarà rappresentata dal suo Segretario Generale Alessandro Bonfiglioli che interverrà in particolare nella sessione plenaria sullo sviluppo sostenibile, e forte dell’esperienza dell’impianto fotovoltaico attivato da CAAB – il più vasto d’Europa su tetto – potrà condividere esperienze e prospettive sui temi dell’”energia rinnovabile come alternativa al combustibile fossile”. Al Summit saranno esplorati progetti praticabili e modelli di gestione e strumenti di investimento, con l’obiettivo di identificare possibili piani d’azione congiunti per dare un contributo positivo allo sviluppo sostenibile dell’umanità.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement