Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nasce Foodys.it piattaforma italiana di food delivery dalla fusione di Moovenda e Prestofood.it

Dalla fusione tra i due colossi Moovenda e PrestoFood.it nasce Foodys.it, il più grande player  del food delivery del centro-sud Italia. Le due realtà, che il mese scorso avevano annunciato il loro sodalizio, questa mattina alle 9 hanno lanciato il sito del nuovo brand (www.foodys.it). Chi sul proprio smartphone possiede già l’applicazione di Moovenda non dovrà fare altro che aprirla e seguire le indicazioni del banner, che porterà all’aggiornamento. I clienti di PrestoFood.it riceveranno l’avviso entro qualche settimana, altrimenti, fin dai prossimi giorni, potranno scaricare la nuova app.

Da oggi Foodys.it sarà presente in oltre 10 città — tra cui Roma, Napoli, Catania, Lecce, Cosenza, Cagliari — per un totale di 1500 ristoranti circa che andranno a soddisfare le richieste di 3 milioni di persone tra i 18 e i 50 anni. Il mercato potenziale è di 1 miliardo di euro circa. Il nuovo brand, a livello grafico, conserva qualcosa sia di Moovenda che di PrestoFood.it.

Secondo Simone Ridolfi, CEO: «Finalmente diamo un volto al primo player tutto italiano del food delivery. Con Foodys.it saremo presenti in dodici città in tutto il centro-sud Italia, sempre all’insegna dei valori che ci hanno contraddistinti in questi anni: efficienza del servizio, rispetto per i propri lavoratori e amore per la tradizione gastronomica».

Per Guido Consoli, COO: «Oggi nasce il più grande food delivery del centro-sud Italia, stiamo lavorando per creare un servizio più efficiente e che mira a crescere in breve tempo grazie alla soddisfazione dei nostri clienti. Sono molto orgoglioso per questo obiettivo raggiunto che rappresenta soltanto il primo passo verso nuove e più ambiziose sfide».

Il gruppo, ad oggi, è il primo food delivery italiano per dimensioni e fatturato e il quarto in Italia considerando i competitors stranieri. Tra i prossimi progetti c’è anche quello di espandersi in Europa.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-