Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Sapori Segreti anticipa il dolce Natale a Roma. Dal 30 novembre al 2 dicembre

Un’anticipazione del dolce Natale a Roma durante l’evento SAPORI SEGRETI. I Panettoni e Pandoro delle prestigiose e storiche Pasticcerie Muzzi di Foligno e Giovanni Cova & C. di Milano, saranno presenti durante il più importante evento del 2019 dedicato all’enogastronomia, turismo ed innovazione del made in Italy.

Sarà un viaggio nell’Italia della creatività gastronomica, un percorso del gusto per promuovere la cultura del cibo, attraverso la valorizzazione delle eccellenze del nostro patrimonio. La manifestazione si svolge in una sede accessibile per il pubblico, il Palazzo dei Congressi Roma e dove il focus è quello di dare valore e risalto alle migliori produzioni italiane tra cui i lievitati da forno, anticipando il Natale, oltre a pasticcerie, gelaterie e produttori di caffè che con passione ed impegno portano la creatività e la professionalità sulle tavole di tutto il mondo.

In previsione della copiosa presenza di operatori e pubblico già da questa prima edizione, sarà allestito uno spazioso stand dove le pasticcerie Giovanni Cova & C. e Muzzi proporranno un ventaglio di oltre 50 referenze di panettoni e pandoro  tra classici, ripieni e imbibiti.

L’evento SAPORI SEGRETI si propone come un momento importante di condivisione che fornisce spunti e idee innovative: “Avvicinare pubblico e operatori è la nostra missione. – afferma Andrea Muzzi amministratore dell’omonima pasticceria – E’ una grande soddisfazione per noi poter incontrare i nostri estimatori, che ci permette di confrontarci e di capire le loro esigenze, mettendo al centro la customer experience”.

Il programma delle tre giornate è molto ricco e comprende, oltre alla presenza di numerosissimi espositori leader del settore, un interessante panel convegni, show cooking con la presenza di grandi chef stellati, nonché gare gastronomiche, concorsi e laboratori sensoriali.

Al percorso di Leonardo Da Vinci, proposto durante le giornate dell’evento in partnership con il Museo di Palazzo della Cancelleria di Roma e dedicato al genio universale, si affiancherà una degustazione della Linea Leonardo500 creata dalla storica pasticceria Giovanni Cova & C. per il Natale 2019, che coniuga eccellenza e arte. A rappresentare questo sodalizio l’esposizione e la vendita dei panettoni celebrativi il cui incarto è stato realizzato con le opere del grande genio come La Gioconda, che avvolge il Panettone Classico, premiato con il Tre Stelle Superior Taste Award e con L’Annunciazione lo straordinario Panettone GranCioccolato.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-