Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Eataly debutta in Canada. Il 17 novembre apre la prima sede a Toronto, al Manulife Center. Con Canada Eataly ora è presente in 15 paesi nel mondo

Eataly ha aperto le porte in Bay and Bloor Street, un’iconica destinazione commerciale nella capitale canadese Toronto.

Confermati i pilastri guida attorno ai quali si fonda l’esperienza Eataly: Comprare, Mangiare e Imparare, Eataly Toronto è dedicato al Multiculturalismo in quanto la città è rinomata per accogliere da sempre più di 250 identità culturali.

Con Eataly Toronto arrivano nella capitale canadese 100 nuovi marchi italiani che per la prima volta offriranno l’occasione per gustare i sapori delle 20 regioni italiane raccontando l’estrema varietà della nostra cultura gastronomica. Nel mercato oltre 10.000 prodotti italiani di alta qualità tra cui pasta fresca fatta a mano, salumi e formaggi, pesce, carne e un panificio con forno a legna per pizza alla pala, focaccia e prodotti da forno della tradizione italiana. Ampia anche la selezione di pasta, salse, condimenti, olio extravergine di oliva e dolci tipici. Completano l’offerta le eccellenze di 50 produttori canadesi di alta qualità. Il tutto accompagnato, in perfetto stile Eataly, dalla narrazione delle storie uniche dei produttori e degli artigiani del buon cibo.

“Toronto ha una cultura alimentare molto radicata ed è la patria della quarta comunità italiana più numerosa al mondo – afferma Nicola Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly. – A Toronto realizziamo il nostro essere esperienza a tutto tondo che incoraggerà i visitatori a mangiare, fare shopping e conoscere le autentiche tradizioni alimentari italiane.”

Ai ristoranti, quindi, il compito di proporre ogni giorno un’autentica esperienza gastronomica italiana: dalla carne al pesce di provenienza locale, dalla pasta alla pizza e molti piatti delle tradizioni regionali italiane realizzati nelle cucine a vista con ingredienti freschi e di stagione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Un investimento totale di 28 milioni di dollari canadesi e a regime la creazione di 450 posti di lavoro che contribuiscono a portare il gruppo a quota 9.000 collaboratori che ogni anno accolgono complessivamente 50 milioni di visitatori in 41 punti vendita distribuiti in 15 paesi.

“Eataly porta l’Italia nel mondo e lo fa attraverso prodotti italiani che sono ambasciatori della nostra qualità di vita e della nostra cultura alimentare – spiega Andrea Guerra, Presidente Esecutivo di Eataly – Quando apriamo un nuovo negozio lo facciamo sempre con grandissimo orgoglio ma anche con quel senso di umiltà che ci consente di dire che ogni Eataly è un luogo in cui vivere esperienze meravigliose e accessibili a tutti.”

L’apertura del primo Eataly canadese avviene in partnership con Selfridges Group, con sede a Toronto, attraverso la Wittington Investments. I 5.000 mq di Eataly Toronto si sviluppano all’interno del recentemente rinnovato Manulife Center, situato nella storica zona di Yorkville, uno dei quartieri più dinamici della città che vanta un variegato mix di negozi, residenze, uffici, hotel e istituzioni culturali. Eataly Toronto sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23.

MANGIARE

Advertisement. Scroll to continue reading.

Eataly Toronto ha quattro ristoranti con posti a sedere, ognuno con la propria identità gastronomica: La Pizza & La Pasta, La Pescheria, La Piazza (in cui trova spazio l’Italian Street Food) e la Trattoria Milano, un ristorante di ispirazione regionale che aprirà nel 2020.

IL GRAN CAFFÈ

Con affaccio sulla trafficata Bloor Street il Gran Caffè di Eataly Toronto è una raffinata caffetteria italiana a marchio illy con servizio completo. Elegante ma accessibile offrirà dalla prima colazione ad un pranzo veloce, dall’aperitivo ai cocktail serali.

BIRROTECA

Produzione, acquisto e consumo di ottima birra artigianale, in partnership con il piccolo birrificio pionieristico Indie Ale House. Un luogo esclusivo che presenterà una particolare Pilsner italiana e rinfrescante e molte birre a rotazione personalizzate e ispirate agli abbinamenti stagionali. Il proprietario Jason Fisher condivide la dedizione di Eataly al lavoro con materie prime di alta qualità: ne risultano birre uniche.

Advertisement. Scroll to continue reading.

MERCATO

Il mercato di Eataly Toronto offre una varietà di prodotti freschi locali e un assortimento di articoli importati dall’Italia, rendendolo la destinazione perfetta per tutti i giorni e per le occasioni speciali. I banchi del fresco comprendono La Macelleria, il banco dei Salumi e Formaggi, La Pescheria, La Panetteria e la produzione di Pasta Fresca.

PRONTO

Pronto è una risposta allo stile di vita tipico delle grandi città, un banco con una selezione di offerte da asporto pronte da mangiare e proposte in pratiche vaschette, con insalate, panini, dessert e piatti pronti da mangiare in negozio o portare a casa.

IMPARARE – LA SCUOLA DI EATALY

Advertisement. Scroll to continue reading.

La Scuola di Eataly è la scuola di cucina di Eataly Toronto e offre un ricco palinsesto di lezioni ed eventi di didattica adatti per tutti i curiosi o per chi ha già nozioni di cucina e tradizioni enogastronomiche italiane.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement