Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Sperlari e Cavit propongono un percorso di degustazione alla Festa del Torrone di Cremona

Sperlari, che da 183 anni rappresenta l’eccellenza e l’unicità della migliore tradizione dolciaria italiana, anche quest’anno è main sponsor della Festa del Torrone. Sperlari vi aspetta domenica 17 novembre a Cremona per una nuova iniziativa, durante la quale il torrone sarà presentato in abbinamento ad un’altra eccellenza del Made in Italy, quella dei vini DOC del Trentino, proposti da Cavit – Cantina Viticoltori del Trentino. Il Torrone Sperlari e i vini speciali Cavit saranno al centro di un percorso sensoriale, guidato da un sommelier professionista, che guiderà i partecipanti a scoprire e apprezzare i migliori abbinamenti tra il torrone Sperlari e i vini di eccellenza del Trentino. Da sempre Sperlari e Cavit sono impegnate a promuovere le eccellenze dei rispettivi territori e questa iniziativa rappresenta una straordinaria occasione non solo per conoscerle, ma anche per degustarle entrambe. Il torrone Sperlari, realizzato con ingredienti della migliore qualità, dal sapore ricco e avvolgente, sarà abbinato ai migliori vini dolci selezionati da Cavit. Ogni abbinamento è stato studiato per esaltare le caratteristiche peculiari di questi due prodotti, ed i partecipanti saranno guidati dal sommelier alla scoperta di un equilibrio armonioso di gusti e profumi. La degustazione si svolgerà presso l’Hotel Impero di Cremona, domenica 17 novembre; tre i turni previsti: alle ore 14:30, 16 e 17:30.
I Torroncini Classici alla Mandorla Sperlari, friabili dalla dolcezza raffinata e l’aroma vanigliato, saranno abbinati alla Vendemmia Tardiva Rupe Re 2016, dal gusto avvolgente e ricco di aromi intensi – dall’albicocca secca, alla pesca sciroppata fino al miele e zucchero filato – dalla dolcezza piacevole e dal finale fresco e persistente. I Torroncini Teneri alla Nocciola Sperlari, ricchi di nocciole (44%), miele profumato e una leggera nota vanigliata, ben si abbinano invece all’Arèle Vino Santo 2001. Questo vino dolce presenta un intenso e complesso bouquet che ricorda la frutta secca – il nome del vitigno, Nosiola, riconduce al sapore delicato del vino che ricorda appunto la nocciola – e il miele, offrendo una particolare ricchezza di sensazioni al palato. I Morbidelli all’Arancia Sperlari, un cuore di mandorla arricchito di arancia e ricoperto di cioccolato bianco, saranno invece accostati allo Spumante Sanvigilio, un moscato giallo con sentori floreali e speziati dalle caratteristiche note olfattive di fiore d’arancio. “La Festa del Torrone è un appuntamento ormai consolidato che valorizza il territorio e le sue eccellenze, per questo motivo siamo entusiasti di esserne ancora una volta main sponsor. Siamo felici di aderire alla manifestazione – ha dichiarato Piergiorgio Burei, CEO di Sperlari – presentando nuove iniziative ai partecipanti sempre all’insegna della migliore tradizione dolciaria italiana ma capace al tempo stesso di innovarsi.
L’adesione come main sponsor – ha proseguito Burei – si inserisce all’interno di un importante percorso di crescita e rilancio che l’azienda sta vivendo. Il torrone è il prodotto simbolo di Sperlari, tradizionalmente legato al Natale ma che grazie ai torroncini, si innova in questo formato speciale mignon e quindi buono tutto l’anno”.
“Per Cavit è stata un’ottima occasione per condividere con questo brand i valori comuni come qualità, passione e valorizzazione dei prodotti del territorio: abbineremo alla qualità dei torroncini Sperlari i nostri migliori vini dolci”, ha commentato Enrico Zanoni, Direttore Generale di Cavit.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-