Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Leo Burnett firma la nuova campagna di Cavit per lo spumante Altemasi Trentodoc

Altemasi è il millesimato dedicato a chi non segue la moda, ma il proprio stile.
Per raccontarlo è stata realizzata una campagna stampa lontana dagli stereotipi abitualmente associati al mondo delle bollicine, che evidenzia la doppia anima del prodotto: autenticità trentina da un lato, gusto elegante dall’altro.

Gli scatti sono ambientati tra i masi, le tipiche abitazioni rurali del Trentino, da cui deriva anche il nome dello spumante. Seduti su un prato o sulla scala di legno di una casa di montagna, i protagonisti delle foto bevono Altemasi con la naturalezza tipica di chi non ha nulla da dimostrare.
Sul contrasto gioca anche la headline, che è quasi un ossimoro: “Eleganza autentica”.

La creatività è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

La campagna multi soggetto sarà pianificata sulle principali testate di settore a partire da novembre.

Credits:

Agenzia: Leo Burnett Torino

General Manager: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Francesco Martini

Art Directors: Stefania Abbrugiati, Cristina Cismondi

Copywriter: Mara Mincolelli

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Stefano Casuccio

Junior Account Executive: Marella Ballauco

Head of Art Buying: Riccardo Biancorosso

Art Buyer: Sabrina Barra

Agenzia fotografica: Contesti Photographers

Photographer: Dirk Vogel

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-