Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Barilla presenta Spaghetti Symphony, primo vinile dove la pasta diventa musica realizzato con We Are Social. Quattro tracce musicali con Davide Oldani e i Food Ensemble – ASCOLTA THE SOUND OF PASTA

Pasta è forma, colore, aroma e gusto. Ma è anche suono. Durante l’ultima edizione di Pasta World Championship, Barilla e We Are Social, insieme a Davide Oldani e ai Food Ensemble, hanno presentato “Spaghetti Symphony”, il primo lp che svela qual è il suono della pasta. Musica e cucina si fondono nel vinile che trasforma quattro ricette dello chef stellato in un’esclusiva collezione musicale. 

L’album, distribuito in anteprima agli ospiti dell’evento e disponibile per tutte le persone su Spotify, rappresenta un’evoluzione della collaborazione tra lo chef stellato e il trio di ‘musicisti food’ che, già nel 2018, si erano incontrati per mettere in musica gli Spaghetti al cartoccio cacio e pepe con “The Sound Of Pasta”. 


“Spaghetti Symphony” è parte del del più ampio progetto di comunicazione sviluppato da We Are Social per Pasta World Championship, la manifestazione internazionale di Barilla che si è tenuta quest’anno per la prima volta fuori dai confini nazionali. L’ottava edizione – a Parigi dal 10 all’11 ottobre scorsi – è stata guidata daThe Art Of Pasta, racconto delle forme d’arte che la pasta può assumere di volta in volta, coinvolgendo tutti e cinque i sensi.

Credit We Are Social

  • Group Account Director: Sandro Amabili
  • Creative Production Director: Daniele Piazza
  • Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
  • Associate Creative Director: Stefano Cucinotta
  • Associate Creative Director: Andrea Fumagalli
  • Associate Creative Director: Paulo Gonzalez
  • Creative Production Supervisor: Alberto Monti
  • Creative Supervisor: Michele Vicari
  • Account Director: Simone Viola
  • Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino
  • Senior Art Director: Jacopo Menozzi
  • Senior Art Director: Daria Paraboni
  • Account Manager: Beatrice Bonetti
  • Account Executive: Alessia Savino
  • Art Director: Giulia De Chirico
  • Writer: Stefania Zulian
  • Junior Content Specialist: Viviana Bonafede
  • Junior Content Specialist: Diana Borinato
  • Casa di produzione: BRW Filmland
  • Regia: Andrea Marini
-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-