Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Fratelli Carli il 9 e 10 novembre organizza degustazioni gratuite negli Empori di 7 città italiane. E tariffa ridotta per il Museo dell’Olivo Carlo Carli

Non toccherà solo Imperia, ma anche le città di Torino, Pavia, Piacenza, Monza, Como e Milano la lunga festa di benvenuto all’Olio Nuovo, organizzata da Fratelli Carli, la storica e rinomata azienda olearia ligure, che, dal 1911, vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero.

Durante il weekend di sabato 9 e domenica 10 novembre, nei suoi Empori, l’azienda ha in programma, una serie di degustazioni guidate da assaggiatori professionisti per festeggiare l’inizio della campagna olearia 2019/2020 e per far scoprire al pubblico il primo olio nuovo.

Sarà quindi possibile fare un’esperienza di gusto davvero unica, un vero e proprio viaggio esperienziale, per scoprire, attraverso i sensi, i segreti, gli aromi, i colori e le sfumature di uno degli alimenti più simbolici e rinomati della nostra cultura mediterranea: l’Olio Extra Vergine di Oliva.

Le degustazioni – gratuite, aperte a tutti, senza nessuna limitazione di età – si terranno:

Sabato 9 novembre negli Empori di:

Torino – Via Doria 11, tel. 011.839.19.45 (dalle 10 alle 19.30)

Pavia – Corso Cavour 40, tel. 038.22.09.87 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19)

Piacenza – Corso Vittorio Emanuele II, tel. 0523.30.62.95 (dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30)

Domenica 10 novembre negli Empori di:

Monza – Via Italia 50, tel. 039.231.07.06 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30)

Como – Piazza Volta 13, tel. 031.26.57.04 (dalle 10 alle 19)

Milano – Via Ponte Vetero 13, tel. 02.72.09.40.35 (dalle 10 alle 19.30)

L’Emporio di Imperia, invece, ospiterà le degustazioni già da venerdì 8, oltre alle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre, vista la concomitanza in città di OliOliva, la grande kermesse open-air che ogni anno celebra l’inizio della campagna olearia insieme ai sapori e ai profumi di stagione della Riviera dei Fiori.

Per tutta la durata della manifestazione imperiese, oltre che all’Emporio, la festa prosegue anche presso il Museo dell’Olivo Carlo Carli che, per l’occasione, sarà aperto con orario continuato dalle ore 9.00 alle 18.30, eccezionalmente con ingresso ridotto a euro 2,50 per tutti (gratuito sotto i 12 anni). Il Museo propone un affascinante viaggio nello spazio e nel tempo che, da Oriente ad Occidente del Mare Nostrum, coinvolge le grandi civiltà della storia. Attraverso 18 sale tematiche, ne è protagonista la pianta dell’olivo con i suoi molteplici doni e le sue valenze simboliche.

Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 14 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Como, Varese, Orio Center, Pavia, Torino, Cuneo, Novara, Alessandria, Padova, Bologna e Piacenza). www.oliocarli.it.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-