Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Surgital entra in Gdo con Life. L’agenzia guidata da Alberto Tivoli firma lo sviluppo strategico e di comunicazione della prima gamma di piatti per la grande distribuzione

LIFE, agenzia di comunicazione integrata e indipendente, firma un nuovo e articolato progetto di comunicazione per l’azienda Surgital: Piacere Mio! la prima gamma di piatti pronti surgelati monoporzione per la GDO. 

LIFE ha, infatti, tracciato lo sviluppo strategico della nuova linea di prodotti, concentrandosi su brand strategy e brand identity,per poi sviluppare i sei pack della gamma. I prossimi step includeranno la definizione di tutto il materiale B2B e B2C e lo sviluppo della strategia e delle attività di pianificazione media e digital.

Andrea Bino, Marketing Manager di Surgital ha dichiarato:“Nati nel 1980, in poco meno di 40 anni siamo diventati l’azienda di riferimento nella produzione di pasta e piatti pronti surgelati che esporta in tutto il mondo tramite il canale horeca. L’ingresso ufficiale in grande distribuzione è avvenuto con il lancio della nuova linea di primi piatti surgelati “Piacere Mio!”: una vera e propria sfida per il nostro grande laboratorio di pasta fresca. Siamo pronti a conquistare un settore complicato, ancora sprovvisto di un player di riferimento. Per fare questo ci siamo affiancati all’agenzia LIFE per lo studio del mercato, la creazione del brand e il relativo piano di comunicazione per il lancio”. 

“Con il progetto Piacere Mio!, mettiamo in campo tutto il know-how acquisito negli anni nel settore – spiega Alberto Tivoli, Amministratore Delegato di LIFE – dopo un attento studio del mercato, abbiamo supportato Surgital, in ottica di regia unica, nella definizione e messa a terra di una strategia di brand multicanale, che utilizza le diverse leve della comunicazione off e online. Un’articolata operazione di comunicazione che ha visto il coordinamento di più business unit interne a LIFE, in sinergia con il team marketing di Surgital”. 

Il lancio di questa nuova linea sarà supportato nei prossimi mesi da una campagna nazionale integrata studiata dal team creativo e pianificata dalla Business Unit Media e Digital di LIFE, volte a generare e amplificare l’awarness sul nuovo brand. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-