Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Le acciughe Rizzoli Emanuelli nel carrello della campagna sostenibile #failaspesaperilblu di MSC Marine Stewardship Council

Da sempre attenta alla tutela dell’ecosistema marino e alla sostenibilità ambientale, Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiane fondata a Parma nel 1906, aderisce con le sue alici a #failaspesaperilblu, la campagna promossa da MSC Marine Stewardship Council, organizzazione internazionale non profit responsabile del più importante programma globale di certificazione di sostenibilità ittica.

Rizzoli Emanuelli è stata la prima azienda produttrice di alici in Italia a ottenere nel 2016 la certificazione di catena di custodia MSC a garanzia che i prodotti col marchio blu siano ottenuti da stock ittici non sovra sfruttati e pescati con metodi sostenibili. La certificazione, caratterizzata dal marchio Blu MSC, garantisce inoltre la tracciabilità delle alici Rizzoli dalla pesca al prodotto finito.

“Per Rizzoli Emanuelli l’ecosistema marino rappresenta una risorsa preziosa da tutelare per le generazioni future. Acquistando le nostre alici con il marchio blu, i consumatori potranno partecipare la campagna MSC tesa a promuovere la scelta consapevole di prodotti ittici sostenibili”, ha dichiarato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-