Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Le acciughe Rizzoli Emanuelli nel carrello della campagna sostenibile #failaspesaperilblu di MSC Marine Stewardship Council

Da sempre attenta alla tutela dell’ecosistema marino e alla sostenibilità ambientale, Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiane fondata a Parma nel 1906, aderisce con le sue alici a #failaspesaperilblu, la campagna promossa da MSC Marine Stewardship Council, organizzazione internazionale non profit responsabile del più importante programma globale di certificazione di sostenibilità ittica.

Rizzoli Emanuelli è stata la prima azienda produttrice di alici in Italia a ottenere nel 2016 la certificazione di catena di custodia MSC a garanzia che i prodotti col marchio blu siano ottenuti da stock ittici non sovra sfruttati e pescati con metodi sostenibili. La certificazione, caratterizzata dal marchio Blu MSC, garantisce inoltre la tracciabilità delle alici Rizzoli dalla pesca al prodotto finito.

“Per Rizzoli Emanuelli l’ecosistema marino rappresenta una risorsa preziosa da tutelare per le generazioni future. Acquistando le nostre alici con il marchio blu, i consumatori potranno partecipare la campagna MSC tesa a promuovere la scelta consapevole di prodotti ittici sostenibili”, ha dichiarato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement