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Dom. Dic 8th, 2024

 Nescafé torna in TV dal 27 ottobre con GOLD Cappuccino protagonista di uno spot incentrato sulla provenienza degli ingredienti utilizzati e la cura della preparazione.

Dopo i tratti narrativi ironici ed emozionali che hanno connotato le storiche campagne di comunicazione di GOLD Cappuccino dal suo arrivo negli anni ‘90 a seguire, Nescafé adotta un nuovo tono e celebra la qualità di questo prodotto di punta della gamma, tra i primi a portare la possibilità di preparare con facilità una tipica bevanda da bar comodamente in casa.

Immagine dopo immagine, il girato firmato Publicis, racconta come Nescafé GOLD Cappuccino sia frutto dell’incontro tra chicchi di caffè più pregiati e il latte più buono soffermandosi sui singoli ingredienti, fino all’unione seducente che dà vita a un cappuccino dall’estrema cremosità creato con cura per i momenti che contano.

Con una campagna che mette in luce gli ingredienti, Nescafé decide oggi di dare maggiore visibilità alla qualità del prodotto riflettendo l’impegno del brand a sostenere una filiera il più possibile sostenibile. Nescafé GOLD Cappuccino è realizzato grazie a iniziative e partnership strategiche, come ad esempio quella che sta alla base del latte utilizzato nel prodotto: Nescafé opera dal 2003 con la First Milk (https://www.nescafe.com/gb/milk-plan), una cooperativa lattiero-casearia di Dalston, UK, con la quale  supporta i propri agricoltori, assicura il benessere animale e riduce al massimo l’impatto ambientale affinché la catena di approvvigionamento sia sostenibile e a lungo termine.

 

Lo spot TV andrà in onda dal 27 ottobre sui principali canali digitali e on demand dei maggiori gruppi editoriali e si inserisce in una più ampia campagna a 360° che comprende attivazioni sulle piattaforme digital, da Youtube ai social, forte di un successo già registrato in particolar modo su  Facebook e Instagram al suo esordio nel I semestre (https://business.instagram.com/success/nescafe-italy/).

Sono anche previste attività di tasting su tutto il territorio, e una comunicazione sul punto vendita che coinvolge i consumatori tramite un concorso.

Data di uscita: 27 ottobre – 9 novembre

CREDITS

Agenzia: Publicis Conseil

Creative Director: Kike Gutierrez

Copywriter: Michele Aglira

Casa di produzione: Where is my brain

Direttore e direttore della fotografia: Foodfilm

Post-Produzione: Prodigious

Agency producer: Nathalie Levincent

Adattamento della campagna global seguito da Publicis Italia.

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