Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Iniziativa benefica del Guppo Pam a favore delle popolazioni di Genova colpite dal crollo del ponte Morandi, “Dona Ora Dona un’Ora”

Si è tenuta questa mattina, all’interno dell’auditorium dell’Istituto Comprensivo Teglia a Genova, la cerimonia ufficiale per la celebrazione dell’iniziativa benefica organizzata dal Gruppo Pam “Dona Ora Dona un’Ora” che permetterà, nel corso dell’anno, la donazione di 30.000 colazioni ai bambini delle scuole della città della Lanterna e la consegna di 7 lavagne interattive grazie alla raccolta “Pam Ama Genova” a cui hanno partecipato 4 Pam e 3 Pam local della città.

Il progetto è partito lo scorso anno con l’obbiettivo di dare sostegno alle famiglie residenti nell’area del Ponte Morandi che, a seguito della tragedia, si sono trovate ogni giorno di fronte a nuove difficoltà: non in ultimo l’aumento del numero di bambini che frequentano il pre-scuola e fanno colazione direttamente all’interno degli istituti.

In loro soccorso, Pam Panorama e Helpcode Italia, organizzazione umanitaria impegnata nella promozione dei diritti dei bambini, hanno dato vita così all’iniziativa “Breakfast Club”: 30.000 colazioni arriveranno nelle scuole a favore di questi bambini in difficoltà trasformando il primo e più importante pasto della giornata in un’occasione di condivisione.

Pam Panorama, inoltre, grazie ad un’iniziativa di charity sviluppata nei Pam local e Pam di Genova ha raccolto le risorse necessarie per la donazione all’Istituto Comprensivo Teglia di 7 lavagne multimediali LIM.

 “Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa con Helpcode Italia al fianco dei bambini e delle famiglie di Genova che hanno vissuto il dramma del crollo del Ponte Morandi afferma Renato Mazzucco, Direttore Vendite prossimità Pam Il Gruppo Pam è da sempre sensibile alle tematiche riguardanti il sociale e presta molta attenzione ai più piccoli e alla loro crescita ed istruzione. In questo percorso rientra la donazione di 30.000 colazioni alle scuole di Genova e di 7 lavagne multimediali LIM all’Istituto Comprensivo Teglia. Siamo certi di aver contribuito ad un miglioramento delle condizioni di istruzione per i bambini di questa scuola di Genova”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-