Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Ricola ancora supporter della 17° edizione del Festival della Scienza di Genova

Il Festival della Scienza di Genova è ormai un’istituzione per tutti gli appassionati di scienza: l’evento infatti continua a raccogliere consensi da parte del pubblico che ne apprezza il modo – non convenzionale – di parlare di scienza. L’obiettivo della manifestazione infatti è quello di eliminare le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane attraverso un programma di eventi, laboratori ed incontri con ospiti internazionali volti ad avvicinare non solo gli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto il grande pubblico, tra cui particolare attenzione è posta alle scuole e alle famiglie.

All’interno dell’edizione 17, la cui parola chiave è Elementi, si inserisce il contributo di Ricola che anche quest’anno sostiene con entusiasmo questa manifestazione con una speciale attività curata da CNR Italia ufficio comunicazione, Comics Science, dipartimento di Matematica Università di Genova, Fosforo la Festa della Scienza e in collaborazione con Vanda Elisa Gatti: per tutta la durata dell’evento, dal 24 ottobre al 4 novembre, presso lo spazio Kids in the City a Palazzo Ducale, allestito per l’occasione in pieno stile Ricola, si svolgerà infatti Indovina chi? Storie di scienza e di scienziati, un simpatico gioco investigativo per riconoscere e scoprire scienziati e scienziate che hanno contribuito al progresso scientifico e tecnologico. I partecipanti, di fronte alle sagome di diversi scienziati, dovranno porre diversi quesiti per scoprire tantissimi aneddoti relativi ai protagonisti più importanti della storia della scienza. Il premio in palio? Ovviamente delle gustosissime caramelle Ricola accompagnate da simpatici gadget!

Ma non solo i vincitori del gioco potranno assaporare le gustosissime Ricola: infatti in molti luoghi del Festival della Scienza (Palazzo Ducale, Piazza delle Feste e Palazzo della Borsa) saranno a disposizione per la degustazione le caramelle Ricola, così che il pubblico possa godersi la Scienza con un tocco di bontà!

“Ricola partecipa con entusiasmo a questa nuova edizione de Il Festival della Scienza” spiega Luca Morari, Amministratore Delegato Divita srl, azienda che dal 2006 si occupa di distribuire la gamma di specialità Ricola in Italia “La sfida di questo Festival, ovvero avvicinare il grande pubblico alla scienza in maniera trasversale, da anni ormai affascina Ricola, che per questo motivo anche quest’anno ha deciso di accompagnare gli insegnamenti proposti con la naturale bontà e la dolcezza delle sue caramelle, invitando così tutto il pubblico a scoprire il mondo delle erbe, il cuore di tutti i prodotti Ricola.”

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://www.festivalscienza.it

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement