Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Ricola ancora supporter della 17° edizione del Festival della Scienza di Genova

Il Festival della Scienza di Genova è ormai un’istituzione per tutti gli appassionati di scienza: l’evento infatti continua a raccogliere consensi da parte del pubblico che ne apprezza il modo – non convenzionale – di parlare di scienza. L’obiettivo della manifestazione infatti è quello di eliminare le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane attraverso un programma di eventi, laboratori ed incontri con ospiti internazionali volti ad avvicinare non solo gli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto il grande pubblico, tra cui particolare attenzione è posta alle scuole e alle famiglie.

All’interno dell’edizione 17, la cui parola chiave è Elementi, si inserisce il contributo di Ricola che anche quest’anno sostiene con entusiasmo questa manifestazione con una speciale attività curata da CNR Italia ufficio comunicazione, Comics Science, dipartimento di Matematica Università di Genova, Fosforo la Festa della Scienza e in collaborazione con Vanda Elisa Gatti: per tutta la durata dell’evento, dal 24 ottobre al 4 novembre, presso lo spazio Kids in the City a Palazzo Ducale, allestito per l’occasione in pieno stile Ricola, si svolgerà infatti Indovina chi? Storie di scienza e di scienziati, un simpatico gioco investigativo per riconoscere e scoprire scienziati e scienziate che hanno contribuito al progresso scientifico e tecnologico. I partecipanti, di fronte alle sagome di diversi scienziati, dovranno porre diversi quesiti per scoprire tantissimi aneddoti relativi ai protagonisti più importanti della storia della scienza. Il premio in palio? Ovviamente delle gustosissime caramelle Ricola accompagnate da simpatici gadget!

Ma non solo i vincitori del gioco potranno assaporare le gustosissime Ricola: infatti in molti luoghi del Festival della Scienza (Palazzo Ducale, Piazza delle Feste e Palazzo della Borsa) saranno a disposizione per la degustazione le caramelle Ricola, così che il pubblico possa godersi la Scienza con un tocco di bontà!

“Ricola partecipa con entusiasmo a questa nuova edizione de Il Festival della Scienza” spiega Luca Morari, Amministratore Delegato Divita srl, azienda che dal 2006 si occupa di distribuire la gamma di specialità Ricola in Italia “La sfida di questo Festival, ovvero avvicinare il grande pubblico alla scienza in maniera trasversale, da anni ormai affascina Ricola, che per questo motivo anche quest’anno ha deciso di accompagnare gli insegnamenti proposti con la naturale bontà e la dolcezza delle sue caramelle, invitando così tutto il pubblico a scoprire il mondo delle erbe, il cuore di tutti i prodotti Ricola.”

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://www.festivalscienza.it

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement