Acqua Minerale San Benedetto è l’acqua ufficiale della 34° Huawei Venicemarathon. La gara podistica si svolgerà il prossimo 27 ottobre a Venezia e vedrà i maratoneti competere sulle distanze 10 e 42 km.

La partenza è prevista da Villa Pisani di Stra, la regina delle Ville Venete, che apre eccezionalmente i cancelli del suo parco per accogliere i partecipanti prima dello start.

La maratona passerà dunque dalla Riviera del Brenta per poi arrivare nel centro di Marghera e Mestre, con il passaggio attraverso il nuovissimo museo del Novecento multimediale M9, correndo tra i coloratissimi edifici a mattonelle policrome che ospitano le sale del museo. Prosegue poi per oltre 2 km all’interno del Parco San Giuliano, da dove parte la 10 km, e raggiunge Venezia tramite il Ponte della Libertà.

La gara entra quindi nella rinnovata area portuale e raggiunge il centro storico dove si vive la parte più speciale ed indimenticabile della corsa. Gli atleti corrono a fianco del Canale della Giudecca fino a Punta della Dogana, dove attraversano il Canal Grande su un ponte galleggiante, costruito appositamente per la gara. Transitando per Piazza San Marco, vicino al Campanile e al Palazzo Ducale, il percorso raggiunge la linea di arrivo situata in Riva Sette Martiri.

L’azienda di Scorzè disseterà i partecipanti con le bottigliette Ecogreen da 0,5L, la linea dedicata a chi ama la natura e che vanta il logo del Programma per la valutazione dell’impronta ambientale ricevuto dal Ministero dell’Ambiente. Una generazione di bottiglie di acqua minerale ad emissioni di CO2 eq. completamente compensate, costituita da contenitori ancora più leggeri, che utilizzano fino al 50% di R-PET (PET riciclato).