Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Talisker Whisky presenta un contest internazionale per scovare un bartender intraprendente a cui affidare la gestione del Wilderness Bar

Talisker Whisky offre a un fortunato bartender l’opportunità di aggiudicarsi un lavoro da sogno presso il Bar più selvaggio del mondo.

Il vincitore partirà in formula all-inclusive per La Gomera, Isole Canarie, per tuffarsi letteralmente in un’avventura a stretto contatto con la natura e gestire il Talisker Wilderness Bar, il bar nascosto in una località segreta e accessibile solo via mare.

Il nuovo contest – che debutterà dalla pagina Instagram di Talisker – invita i bartender a dare una dimostrazione sia del proprio Wild Spirit sia dell’amore per il mare realizzando con Talisker una creazione ispirata agli elementi naturali. Qualche esempio: servire il drink in un’atmosfera immersa nella natura selvaggia, partire alla ricerca di ingredienti spontanei e naturali o esprimere il proprio incontenibile Wild Spirit attraverso le diverse fasi di creazione.

Il vincitore gestirà il Talisker Wilderness Bar dal 9 al 12 dicembre 2019, in concomitanza con la partenza della Talisker Whisky Atlantic Challenge. La creazione Talisker ispirata alla natura selvaggia sarà presentata nel contesto dell’esclusivo Wilderness Bar, di fronte a un pubblico di amanti dell’avventura su un’isola remota, circondata da scogliere di rocce vulcaniche e dall’Oceano Atlantico.  

Il Talisker Wilderness Bar è una posizione privilegiata da cui assistere alla partenza della Talisker Whisky Atlantic Challenge, una gara di canottaggio a emissioni zero che porta team e singoli ad attraversare l’oceano per oltre 3000 miglia da La Gomera nelle Isole Canarie al Nelson’s Dockyard di English Harbour di Antigua. Talisker celebrerà il suo sesto anno consecutivo in veste di sponsor principale della gara, l’avventura più estrema per chi è determinato a vincere contro la furia degli elementi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Si tratta del nuovo capitolo della serie dedicata ai Talisker Wilderness Bar, che fa seguito al primo evento lanciato l’anno scorso, con una conversazione intorno al falò sulla costa frastagliata del North Devon tra sei spiriti liberi che hanno dedicato la propria vita al mare, tra cui Laura Try, che ha gareggiato nella Talisker Whisky Atlantic Challenge, Tom Kay, fondatore di Finisterre, innovativo brand specializzato nell’outdoor, e Dan e Jade di Fore/Adventure, che propone avventure sportive all’insegna della gastronomia e del foraging.

Talisker nasce nell’Isola di Skye, uno dei paesaggi più remoti, aspri e scenografici della Scozia. Qui l’influsso del mare non si limita a scolpire le coste scozzesi, ma lascia un segno inconfondibile anche nella produzione di whisky. Talisker si propone di ristabilire il contatto con quello che conta nella vita, attraverso la riscoperta dei benefici della natura e la forza degli elementi per risvegliare i Wild Spirit in ognuno di noi. 

Il concorso si svolgerà dal 15 ottobre al 10 novembre 2019. Non sono necessarie qualifiche particolari; gli unici requisiti sono l’esperienza come bartender e un’età di almeno 25 anni. 

Le informazioni dettagliate, comprese le condizioni di partecipazione, sono disponibili sul canale Instagram di Talisker @talisker.

Natalia Montigny, Responsabile Marketing di Talisker, ha commentato:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Mentre il mondo intero è impegnato nella corsa alla modernizzazione, alla digitalizzazione e all’urbanizzazione, Talisker vuole sottolineare le emozioni che gli elementi naturali sono in grado di regalare. Viviamo per l’avventura e vogliamo risvegliare il lato selvaggio di ciascuno di noi. Per il nostro Wilderness Bar sull’isola incontaminata La Gomera, cerchiamo un bartender in sintonia con chi non sa resistere al fascino dell’avventura, per celebrare la partenza della Talisker Whisky Atlantic Challenge 2019. Vincerà il bartender che adora la natura e le sue sfide, e soprattutto che si preoccupa di proteggerla. Un bartender avventuroso, appassionato e profondamente innamorato del mare”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement