Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Oleificio Zucchi partner della Mezza Maratona di Cremona (20 ottobre)

Oleificio Zucchi conferma il suo impegno per il territorio e la solidarietà partecipando anche quest’anno alla Mezza Maratona di Cremona, in scena per le vie della città domenica 20 ottobre: atleti professionisti e appassionati di running si sfideranno in un percorso cittadino di 21 km, per supportare AID – Associazione Italiana Dislessia – sezione di Cremona.

La storica azienda cremonese impreziosirà i pacchi gara destinati ai partecipanti con l’Olio Extra Vergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibileil primo a provenire da una filiera interamente tracciata e certificata sostenibile da un capitolato pubblico di oltre 150 requisiti. Attraverso questo prodotto viene valorizzata tutta la filiera: Oleificio Zucchi si impegna a tutelare i lavoratori e a pagare un prezzo equo ai produttori, la produzione rispetta l’ambiente e la biodiversità che caratterizza la nostra penisola, assicurando il controllo del consumo di acqua ed energia e limitando l’uso di fitofarmaci con metodi integrati di lotta naturale. Grazie all’alto contenuto di vitamine, polifenoli e grassi “buoni” (acidi grassi insaturi) diventa l’alleato ideale in cucina, non solo quella degli sportivi.

“Siamo sempre onorati di prendere parte alle iniziative promosse nella nostra città, in particolare quelle a scopo benefico e promotrici di uno stile di vita sano come la Mezza Maratona”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi“Insieme possiamo fare tanto, impegnandoci per una società migliore”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-