Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Il laboratorio Schweppes approda a Firenze. Una masterclass a 360° sul mondo delle toniche tenuta da Giacomo Diamante

Schweppes, marchio icona in tutto il mondo per la sua tradizione  e punto di riferimento per la mixology, dopo il fortunato debutto a Palermo presso la scuola di barman Into the Bar, sbarca a Firenze. Una masterclass a 360° sul mondo delle toniche tenuta da Giacomo Diamante, brand ambassador di Schweppes.

Nell’incantevole cornice di Colle Bereto, nel cuore della città rinascimentale, il famoso bartender bolognese terrà un nuovo “Laboratorio”  articolato su due aree tematiche: una prima parte dedicata all’analisi del contesto storico e politico di sviluppo di Schweppes, quale regina indiscussa delle toniche.

La seconda parte, invece, avrà un tocco più classico, con blind tasting e nozioni fondamentali sulle degustazioni, gli abbinamenti, l’analisi dei trend del settore e visione del futuro nella miscelazione italiana ed estera. Diamante, inoltre, presenterà  anche tre drink con l’idea di dare spunti curiosi sulla versatilita’ di Schweppes.

Chi è Giacomo Diamante, brand ambassador di Schweppes

Il bolognese Giacomo Diamante ha iniziato 23 anni fa a lavorare nel settore in un periodo d’oro in cui riesplodeva la passione per la mixology. Grazie agli studi universitari  ed alla sua curiosita’, ha girato l’Europa collaborando con i migliori professionisti del campo, spesso in anticipo sulle tendenze. Trasferitosi in Veneto fonda ENJOY!® centro nevralgico per la formazione dei bartender in Veneto e in tutto il nord Italia, dalla cui costola sono nati svariati locali.

Nel settore è riconosciuto come un innovatore. Con Schweppes ha lavorato alla creazione di link storici, spesso sconosciuti, con l’obiettivo di far comprendere quanto l’eredità del marchio sia collegato da sempre alla storia del cocktail, alla cultura e società

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-