Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

F&De Group sceglie Pastificio Vicidomini e porta la pasta d’Altamura nei suoi ristoranti in hotel

F&De Group, azienda leader nel settore dei servizi di ristorazione per l’hotellerie, ha scelto Pastificio Vicidomini per le sue paste “di gamma”, portando la pasta prodotta a Castel San Giorgio (SA) -con semola lavorata ad Altamura-  nelle ricette dei suoi chef, da sempre ideate perseguendo la migliore italianità enogastronomica e realizzate con prodotti del territorio secondo gli schemi della naturale stagionalità


A partire da ottobre, la pasta Vicidomini sarà inserita all’interno dei menù di tutte le strutture di cui F&De Group gestisce autonomamente i servizi food&beverage, dalla colazione alla cena passando per il room service e gli aperitivi. 

In tutti i ristoranti, al momento della scelta del primo piatto, sarà possibile indicare la preferenza della pasta Vicidomini quale ingrediente gourmet. Prodotta in Campania con grani provenienti dal cuore della Murgia pugliese a cui è aggiunta solo acqua, la pasta Vicidomini è una delle grandi eccellenza italiane, trafilata al bronzo ed essiccata nella “Cella Cirillo”, uno spazio ad ambiente controllato che prende il nome dal suo inventore. 

La pasta Vicidomini è uneccellenza nazionale indiscussa che risponde perfettamente alla ricerca di originale qualità che F&De Group ha nel suo DNA – dichiara Marcello Forti, Presidente di F&De Group – Scegliere fornitori la cui storia ha forti radici nella tradizione italiana, come Vicidomini ma anche La Molisana, ci permette di creare menù unici e diversificati che fungono da volano di una cultura enogastronomica riconoscibile in tutte le nostre strutture.” 

La collaborazione è stata presentata a Milano con un originale cooking show guidato da Luigi Vicidomini in persona, affiancato dagli chef F&De Group; la serata è stata realizzata con il supporto di importanti partner quali Starhotels, Cantine Ferrari, Antico Frantoio Muraglia e Caseificio Lombardi. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-