Breaking
Lun. Dic 9th, 2024

Ricola torna on air nel cuore dell’autunno con un soggetto, dedicato alla nuova caramella Ricola Azione Glaciale.  Lo spot, che si ricollega alla campagna istituzionale, Wish you well – Un augurio di bontà, lanciata ad inizio 2019, racconta attraverso una storia curiosa e inusuale i benefit del nuovo prodotto.

Lo spot, che sarà on air sulle principali reti televisive con un primo flight dal 6 al 19 ottobre, racconta attraverso il protagonista raffreddato come sia difficile affrontare la propria quotidianità, come fare acquisti in un mercato quando non si è in piena forma e i sensi sono ridotti a tal punto da non farci percepire quello che succede intorno a noi. Nello spot, infatti, i banchi del mercato appaiono vuoti agli occhi del protagonista la cui percezione della realtà è distorta, non riesce a vedere e sentire i prodotti che lo circondano, come se stesse vivendo una situazione parallela e ovattata.

Nel filmato la situazione si risolve nel momento in cui una bella commessa offre le nuove caramelle Ricola Azione Glaciale che provvedono a dare un’immediata sensazione di naso libero e freschezza, aiutando l’uomo a riprendere le attività quotidiane. L’immediato effetto di Azione Glaciale è sottolineato dall’improvvisa apparizione di freschissime erbe officinali e profumata frutta e verdura sui banchi del mercato, che a quel punto l’uomo riesce a percepire in tutta la loro esplosione di colori e profumi.

Attraverso questa nuova produzione l’azienda vuole ancora auspicare il meglio durante le differenti situazioni del quotidiano, nel desiderio di essere sempre vicina al consumatore nelle sfide di ogni giorno e in particolare con Azione Glaciale, l’augurio è di “un respiro libero per godersi la vita al massimo.”

L’azienda propone inoltre un ritorno dell’ironia tipica di Ricola con inquadrature dedicate a una simpatica bambina che si gusta un leccalecca immaginario.

Il codino è dedicato, oltre al pack di Azione Glaciale, all’augurio finale che l’azienda rivolge agli spettatori: un augurio di bontà, con il duplice riferimento alla bontà legata al gusto dei prodotti e alla bontà d’animo. 

– Agenzia Creativa: Publicis

– Film Production House: Czar Film AG

– Regia: Bart Timmer

– Film title: Ricola Market

– Track title: Ricola Active Free TVC 2019

– Composer: Philipp Feit (GEMA NR: 547813) u.a.

– Publisher: Che!music & Ecopark Studio, Eduardo Garcia (GEMA Nr: 805583)

– Durata spot: 30”, 20” e 15”

La comunicazione dedicata ad Azione Glaciale si completa con una campagna web e social.

Related Post