Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Pam Local e Comitato Croce Rossa insieme per aiutare le fasce deboli di Torino. Quindici i punti vendita di prossimità della storica insegna che parteciperanno all’iniziativa

 ‘’Aiutaci ad Aiutare’’ questo il messaggio scelto dal Pam Local e Comitato Croce Rossa di Torino per la settimana della raccolta di beni alimentari di prima necessità destinati a soddisfare i bisogni primari per le fasce più deboli della Città. L’iniziativa avrà luogo nella settimana dal 7 al 12 ottobre dalle ore 8:00 alle 22:00 e vedrà coinvolti 15 punti vendita Pam Local della Città della Mole.

Questa collaborazione in chiave solidale si pone l’obiettivo di sensibilizzare la società al problema della povertà alimentare attraverso l’invito ad un gesto concreto di gratuità e condivisione per chi è meno fortunato. Pam Local infatti si impegna da sempre ad operare a favore delle realtà locali attraverso iniziative sul territorio che coinvolgono le comunità cittadine e Croce Rossa rappresenta a livello mondiale i valori di solidarietà umanitaria nei confronti delle persone in difficoltà.

I prodotti consigliati da Croce Rossa per l’iniziativa sono quelli a lunga conservazione come: pasta secca, riso, olio, zucchero, legumi in scatola, biscotti secchi, fette biscottate, marmellate/miele, tonno in scatola, carne in scatola, latte a lunga conservazione, pelati e sughi, succhi di frutta in brik, dentifricio, sapone liquido e detersivo piatti.

Dopo le casse è posizionato il punto di raccolta dei prodotti, un contenitore con stampato il logo dell’iniziativa dove i clienti potranno riporre i prodotti da donare in beneficienza.

“Croce Rossa Comitato di Torino con i suoi volontari attiva azioni per aiutare concretamente le famiglie e le persone che vivono in precarietà distribuendo periodicamente pacchi viveri e offrendo generi di conforto alle persone senza dimora con attività di unità di strada. È prioritario per effettuare tale attività avere un magazzino sempre rifornito di beni di prima necessità e a lunga conservazione che è possibile solo grazie alla generosità e sensibilità delle persone”. – afferma Graziano Giardino, Presidente Comitato CRI Torino – Come Presidente unito al Consiglio e Volontari si esprime un sentito ringraziamento ai Pam Local per l’offerta di collaborazione e disponibilità e a tutte le persone che contribuiranno alla realizzazione di tale Progetto”.

“Siamo orgogliosi di poter essere al fianco di Croce Rossa per questa iniziativa benefica – afferma Renato Mazzucco, Direttore Vendite prossimità Pam – La nostra insegna da sempre cerca di instaurare un rapporto di famigliarità con i propri clienti ed è proprio a loro che chiediamo un piccolo gesto solidale per aiutare le persone della loro stessa città che si trovano in un momento di difficoltà”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement