Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Theresianer e Salumi Negroni L’abbinamento perfetto si scopre alla Festa del Salame di Cremona

Dopo il successo delle passate edizioni, per il terzo anno consecutivo il Consorzio di Tutela del Salame Cremona IGP promuove la Festa del Salame. Dal 25 al 27 ottobre, il centro storico di Cremona ospiterà i più importanti produttori nazionali, coinvolti grazie a un ricco cartellone di appuntamenti collaterali, in un goloso percorso gastronomico “diffuso”, per valorizzare la storia e la cultura legate all’insaccato più conosciuto e amato al mondo.

Theresianer sarà partner di Negroni, autorevole “firma” del mondo alimentare, in due degustazioni che accompagneranno il pubblico alla scoperta dei più indovinati abbinamenti tra il re degli insaccati e due delle migliori birre Theresianer. Le caratteristiche gustative saranno sublimate grazie alla scelta dell’accostamento più valorizzante, per un approfondimento gastronomico che saprà stupire e coinvolgere.

IPA- India Pale Ale è una birra unica, con sentori di fiori e agrumi e un’amarezza decisa ma equilibrata al palato. La luppolazione intensa, corposa e profumata la rende ideale per accompagnare ricette “decise”. Vienna è birra di carattere, con un perfetto equilibrio tra malto e luppolo. Fresca e delicata, evidenzia note fruttate e sentori di caramello.

L’ingresso alle degustazioni è gratuito su prenotazione.  

Sabato 26 ottobre ore 16.30

Advertisement. Scroll to continue reading.

Degustazione La Stella di Negroni – PalaSalame, Giardini di Piazza Roma

Domenica 27 ottobre ore 17.30

Degustazione La Stella di Negroni – PalaSalame, Giardini di Piazza Roma

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement