Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Oleificio Zucchi partecipa a “Ricordati di salvare l’Italia” a sostegno degli uliveti FAI

Oleificio Zucchi torna a sostenere il progetto “Ricordati di salvare l’Italia”, promosso dal FAI per salvaguardare il patrimonio naturale ed artistico del nostro Paese. Per tutto il mese di ottobreper ogni bottiglia acquistata di Olio extravergine d’oliva 100% italiano sostenibile (recante il collarino dell’iniziativa), la storica azienda cremonese verserà infatti 1 euro al Fondo Ambiente Italiano, contribuendo alle sue iniziative per la salvaguardia del patrimonio culturale e paesaggistico nazionale.

L’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Sostenibile è il primo proveniente da una filiera interamente tracciata e certificata sostenibile. Attraverso questo prodotto viene valorizzata tutta la filiera: Oleificio Zucchi si impegna a tutelare i lavoratori e a pagare un prezzo equo ai produttori, la produzione rispetta l’ambiente e la biodiversità, assicurando il controllo del consumo di acqua ed energia e limitando l’uso di fitofarmaci con metodi integrati di lotta naturale. L’olio extra vergine di oliva 100% Italiano Sostenibile Zucchi è ricco di vitamine, di particolari antiossidanti – i polifenoli – e di grassi “buoni” (acidi grassi insaturi).

“Siamo orgogliosi di confermare il nostro impegno per la tutela dell’ambiente e della biodiversità, lavorando fianco a fianco con un’istituzione di grande rilievo come il FAI”, dichiara Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi“Ottobre è il mese della raccolta delle olive, materia prima dalla quale ha origine tutta la nostra filiera, e siamo felici di aggiungere questo passo al nostro cammino di sostenibilità e trasparenza; tramite l’acquisto del nostro EVO, i consumatori possono infatti contribuire attivamente a proteggere la natura e la bellezza che stanno alla base di tutta la bontà dei nostri prodotti”.

La storica azienda cremonese, produttrice di oli da olive e da semi, è dal 2005 Corporate Golden Donor del FAI, in linea con la visione aziendale ispirata alla cultura della responsabilità sociale e al rispetto per l’ambiente e il lavoro, e sostiene la manutenzione e conservazione degli ulivi coltivati nei Beni del FAI aperti al pubblico.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-