Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Buondì Motta torna on air con la colazione a prova di deficienza artificiale. Dal 29 settembre in TV la nuova, irriverente campagna firmata da Connexia.

Ci sono dilemmi che da centinaia di anni affliggono la nostra società: “chi siamo?”, “da dove veniamo”, “come fa una colazione a essere golosa e leggera allo stesso tempo?” … È proprio attorno a questo binomio golosità-leggerezza, all’apparenza incompatibili, che ruota la nuova campagna di Buondì Motta, ideata da Connexia e on air dal 29 settembre.

Protagonista assoluta è Enza: se gli assistenti vocali sono oggi gli alleati perfetti per la vita quotidiana, Enza è il primo esempio di… “deficienza artificiale”, che non semplifica la vita e non ha risposte! Incapace di spiegarsi come la colazione possa essere golosa e leggera allo stesso tempo, Enza diventa il tormento della famiglia protagonista dello spot e architetta “ripicche” sempre diverse per chi non risponde alla sua domanda-tormentone. Luci che si accendono e si spengono fino allo sfinimento, canzoni a tutto volume, dispetti a non finire: più la famiglia ignora la sua domanda, più Enza diventa vendicativa, sferrando i suoi patetici attacchi a colpi di domotica.

Ma la domanda di Enza ha una risposta semplicissima: è Buondì la vera colazione golosa e leggera, e la “sua” famiglia, che lo mangia ogni mattina, lo sa bene!

Il tono ironico e dissacrante che caratterizza da sempre la comunicazione di Buondì Motta torna dunque nella nuovissima campagna multisoggetto integrata ideata da Connexiaprodotta da Mercurio Cinematografica e pianificata da PHD Media, che verrà trasmessa sulle principali reti televisive dal 29 settembre al 26 ottobre, dopo la fase teaser sviluppata online a partire dal 20 settembre. La pianificazione, oltre ad una massiccia presenza digital e in TV, prevede anche passaggi in radio e su Spotify.

Molesta e petulante, la “deficienza artificiale” sarà protagonista anche online e sui social: Enza, con il suo tormentone, sarà presente sulle pagine FacebookInstagram e YouTube di Buondì Motta, dove gli utenti potranno scoprire le sue nuove “vendette” ed interagire direttamente con lei. La campagna social, dall’idea creativa alla produzione, è stata curata dalla Media House di Connexia.

Per amplificare ulteriormente la visibilità online della campagna, verrà inoltre coinvolto un gruppo di web influencer, che aiuterà Enza a risolvere il binomio della “colazione golosa e leggera” attraverso contenuti divertenti e ingaggianti. L’operazione di influencer marketing è stata sviluppata da Noesis Group, che si è occupata anche delle attività di PR a supporto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Parallelamente all’on air della campagna, partirà anche “Il concorso a prova di deficienza artificiale”dal 26 settembre al 30 gennaio 2020, acquistando una confezione di Buondì Motta promozionata, sarà infatti possibile partecipare al concorso con vincita immediata di tre premi al giorno composti da un abbonamento annuale a Spotify Premium e un  riproduttore musicale “Mighty Vibe” per un totale di  210 abbonamenti annuali a Spotify Premium e 210 player musicali Mighty Vibe, oltre ad accumulare punti per la classifica finale e aggiudicarsi uno dei 25 Mighty Vibe in palio.

Per prendere parte al concorso è sufficiente acquistare una confezione di Buondì Motta riportante la promozione, registrarsi o loggarsi con le proprie credenziali al sito Buondi.it, inserire il codice e partecipare all’instant win per scoprire immediatamente se si è tra i fortunati vincitori dei premi in palio. Ogni codice giocato entro il 30 gennaio 2020 corrisponde inoltre ad un punto valido per scalare la classifica finale e ottenere uno dei 25 Mighty Vibe.

Buondì Motta ─ l’unica colazione a prova di… deficienza artificiale! ─ aspetta tutti in TV e sugli scaffali!

CREDITS

Agenzia creativa – Connexia

Advertisement. Scroll to continue reading.

Creative Director, Head of Branded Content: Riccardo Catagnano

Creative Director: Adriano Aricò

Creative Strategist: Chantal Cimmino

Copywriter Digital: Giulia Oliva

Art Director Digital: Benedetta Biassoni

Advertisement. Scroll to continue reading.

Social Media Coordinator: Angelo Bermani

Social Media Manager: Elena Zotti

Client Director: Roberta Croce

Account Supervisor: Valentina Gorla

Account Executive: Noemi Boldini

Advertisement. Scroll to continue reading.

TV Producer: Paola Malnati

Casa di Produzione – Mercurio Cinematografica  

Regia: Nano Tidone

Fotografia: Marcello D’apporto

Executive producer: Luca Fanfani

Advertisement. Scroll to continue reading.

Producer: Alessia Pietromarchi

Junior Producer: Martina Perversi

Post produzione: Roberta Caimi

Montaggio: Davide Mauti/Eleonora Cao

Post produzione: apple mint

Advertisement. Scroll to continue reading.

Post Produzione audio: Top Digital

Connexia Media House

Video Maker: Cesare Ambrogi

Video Maker: Gabriele Napolitano

Digital Producer: Giulia Moroni

Advertisement. Scroll to continue reading.

PHD Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Noesis Group

Advertisement. Scroll to continue reading.

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Digital PR Manager: Federica Silva

PR Manager: Cristina Gavirati

Advertisement. Scroll to continue reading.

PR Executive: Serena Samuelian

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-