Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

A Franco Pepe il Premio Ambasciatore del Gusto 2019

 “Per aver contribuito, da sempre e in maniera considerevole, al successo dell’Associazione promuovendone la filosofia in Italia e all’Estero, interloquendo con le istituzioni ed i privati, senza dimenticare mai l’impegno nel formare le nuove generazione e nell’aiutare chi più ha bisogno. Il tutto avendo cucita la divisa degli Ambasciatori sulla pelle. Il Premio Ambasciatore del Gusto 2019 va all’associato Franco Pepe”.

Con questa motivazione l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto ha assegnato ieri sera, per la prima volta, il prestigioso riconoscimento che rende omaggio all’associato che durante gli ultimi dodici mesi si è più distinto in termini di entusiasmo e condivisione degli scopi associativi. Il premio è andato all’Ambasciatore del Gusto Franco Pepe, di Pepe in Grani, Caserta. 

La cerimonia di premiazione si è svolta nel corso della cena annuale, organizzata per la prima volta a Napoli. Nella maestosa cornice di Palazzo Caracciolo, 20 CUOCHI di grande prestigio, 10 Ambasciatori campani e 10 Ambasciatori provenienti da tutta Italia, si sono riuniti per cucinare insieme rivisitando piatti della tradizione campana.

A cucinare insieme, per la grande occasione sono stati: Salvatore Avallone (Cetaria Ristorante, Baronissi), Alfonso Caputo (Taverna del Capitano, Massa Lubrense), Enzo Coccia (La Notizia, Napoli), Mimmo De Gregorio (Lo Stuzzichino, Sant’Agata dei Due Golfi), Paolo Gramaglia (President Restaurant Pompei), Peppe Guida (Antica Osteria Nonna Rosa, Vico Equense), Francesco Pucci (La Riggiola, Napoli), Giorgio Scarselli con Fumiko Sakai (Il Bikini, Vico Equense), Pasquale e Gaetano Torrente (Al Convento, Cetara), Antonio Tubelli (Baroq Art Bistrot, Napoli). Ad affiancarli, giungendo per l’occasione da tutta Italia: Caterina Ceraudo (Dattilo, Marina di Strongoli, Crotone), Enrico Cerea (Da Vittorio, Bergamo), Gioacchino Sensale (Hotel Dolcestate, Campofelice di Roccella, Palermo), Giorgio Servetto (Nove Ristorante, Alassio), Raffaele Ros (Ristorante San Martino, Scorzè, Venezia), Arcangelo Dandini (L’Arcangelo, Roma), Giuseppe Romano (Me Restaurant, Pizzo, Vibo Valentia), Franco Aliberti (Tre Cristi Milano, Milano), Gianfranco Pascucci (Pascucci al Porticciolo, Fiumicino, Roma), Solaika Marrocco (Primo Restaurant, Lecce). 

Il ricavato della vendita biglietti della serata, che ha visto anche la partecipazione del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris con la consorte, andrà a sostenere il progetto Fare Formazione che vede gli Ambasciatori del Gusto concretamente impegnati in prima linea nell’attività didattica per allievi e insegnanti delle scuole alberghiere. Madrina della serata la conduttrice televisiva Tessa Gelisio.

Un ringraziamento va alle aziende che supportano l’Associazione e che hanno deciso di essere presenti anche in questa importante occasione: Allegrini, Berlucchi, CHS Group, GILBACH GIN, Pastificio Felicetti, Intrecci, Pastificio dei Campi, Gruppo vinicolo Santa Margherita, Berto’s, Molino Rachello, Grana Padano, Riso Buono; Moretti Forni, Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Molino Quaglia. Local Partner: MCar Concessionaria MINI e BMW Italia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement