Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Pastificio Granoro presente ad ANUGA 2019: nuovi prodotti e nuove sfide di mercato e sostenibilità

Promuovere la salute attraverso la sana alimentazione e la sostenibilità. Con questi obiettivi il Pastificio Granoro si appresta ad essere uno dei protagonisti dell’edizione 2019 di ANUGA, la più grande fiera al mondo dedicata al settore del Food & Beverage, in programma a Colonia dal 5 al 9 ottobre (Pad. 11.2, Stand 55-A).

L’appuntamento internazionale fieristico è il più anticodel settore alimentare e riunisce più di 165.000 visitatori del settore, provenienti da 198 Paesi rappresentando, dunque, il punto d’incontro più rilevante sul piano internazionale per l’industria alimentare mondiale e offre le migliori opportunità di commercio nel mercato di tutto il mondo.

Granoro si presenta ad Anuga forte del positivo trend di fatturato (+9% la crescita nel 2019 e +10% nei volumi) e dell’apertura a nuovi e importanti mercati come quello della Korea, del Sud Africa, con una crescita del 170% del fatturato e del 180% di volumi.

Tra le novità di prodottonel segmento “Dedicato” spiccano le Penne Rigate con doppia rigatura: un particolare formato trafilato al bronzo, con un profilo ondulato, che garantisce una cottura uniforme in tutte le sue parti e trattiene il condimento oltre che sulla parte esterna anche nella parte interna, esaltando quindi il gusto del piatto grazie anche ad un grado di ruvidità ad hoc. Il suo diametro maggiorato rispetto alla Penna Rigata classica consente di raccogliere al suo interno anche condimenti più corposi, conservando caratteristiche come elasticità e consistenza. Tra le sue sue peculiarità, inoltre, l’ottima resa anche con la doppia cottura, rendendola più uniforme e conservandone l’alta qualità.

Ad Anuga Granoro presenterà anche l’importante politica aziendale in tema di sostenibilità: un nuovo packaging per tutta la pasta biologica interamente riciclabile nella carta.

L’idea nasce dalla volontà di porre attenzione all’ottimizzazione in termini ecologici del packaging, puntando all’efficienza tendendo a minimizzare l’impatto sulle risorse naturali.

Il pack messo a punto è una confezione dall’aspetto rustico. Il risultato è una busta a prevalenza cellulosica, formata da uno strato di carta che si accoppia ad un sottile strato di plastica.

Grazie a questa importante scelta, Granoro otterrà una riduzione del consumo di plastica pari al 35%, puntando ad una produzione annua di 4 milioni di pacchi riciclabili che riguarderanno l’intera linea Biologica.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-