Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Pastificio Granoro presente ad ANUGA 2019: nuovi prodotti e nuove sfide di mercato e sostenibilità

Promuovere la salute attraverso la sana alimentazione e la sostenibilità. Con questi obiettivi il Pastificio Granoro si appresta ad essere uno dei protagonisti dell’edizione 2019 di ANUGA, la più grande fiera al mondo dedicata al settore del Food & Beverage, in programma a Colonia dal 5 al 9 ottobre (Pad. 11.2, Stand 55-A).

L’appuntamento internazionale fieristico è il più anticodel settore alimentare e riunisce più di 165.000 visitatori del settore, provenienti da 198 Paesi rappresentando, dunque, il punto d’incontro più rilevante sul piano internazionale per l’industria alimentare mondiale e offre le migliori opportunità di commercio nel mercato di tutto il mondo.

Granoro si presenta ad Anuga forte del positivo trend di fatturato (+9% la crescita nel 2019 e +10% nei volumi) e dell’apertura a nuovi e importanti mercati come quello della Korea, del Sud Africa, con una crescita del 170% del fatturato e del 180% di volumi.

Tra le novità di prodottonel segmento “Dedicato” spiccano le Penne Rigate con doppia rigatura: un particolare formato trafilato al bronzo, con un profilo ondulato, che garantisce una cottura uniforme in tutte le sue parti e trattiene il condimento oltre che sulla parte esterna anche nella parte interna, esaltando quindi il gusto del piatto grazie anche ad un grado di ruvidità ad hoc. Il suo diametro maggiorato rispetto alla Penna Rigata classica consente di raccogliere al suo interno anche condimenti più corposi, conservando caratteristiche come elasticità e consistenza. Tra le sue sue peculiarità, inoltre, l’ottima resa anche con la doppia cottura, rendendola più uniforme e conservandone l’alta qualità.

Ad Anuga Granoro presenterà anche l’importante politica aziendale in tema di sostenibilità: un nuovo packaging per tutta la pasta biologica interamente riciclabile nella carta.

L’idea nasce dalla volontà di porre attenzione all’ottimizzazione in termini ecologici del packaging, puntando all’efficienza tendendo a minimizzare l’impatto sulle risorse naturali.

Il pack messo a punto è una confezione dall’aspetto rustico. Il risultato è una busta a prevalenza cellulosica, formata da uno strato di carta che si accoppia ad un sottile strato di plastica.

Grazie a questa importante scelta, Granoro otterrà una riduzione del consumo di plastica pari al 35%, puntando ad una produzione annua di 4 milioni di pacchi riciclabili che riguarderanno l’intera linea Biologica.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement