Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Mele per i podisti della Wefree run. Melinda rinnova il suo impegno a fianco di San Patrignano

Melinda ancora a fianco di San Patrignano. In occasione della corsa per la vita WeFree RUN che si è tenuta domenica 22 settembre all’interno della nota comunità di Coriano, il Consorzio ha donato mele agli oltre 2.000 partecipanti, di cui 1.300 ospiti dell’associazione. WeFree, lo ricordiamo, è un progetto focalizzato sulla prevenzione all’uso degli stupefacenti a partire dall’età scolastica, che Melinda sostiene da tempo, da ultimo con l’iniziativa conclusa a giugno “Spicchi di Vita”, che ha previsto la realizzazione di uno speciale vassoio solidale di mele.

Melinda mantiene costante il suo impegno nel sociale, come già dimostrato nei confronti di San Patrignano, ma anche, ad esempio, per i terremotati o, più di recente, gli alluvionati –  ha dichiarato Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio -. San Patrignano è da tempo un nostro social partner, quindi ci sembrava doveroso e coerente sostenerlo nei mesi autunnali, tradizionalmente dedicati alla prevenzione, uno dei cardini della mission della comunità assieme al recupero”.

Sostenere la WeFree RUN significa anche ribadire come lo sport sia sempre salutare, a maggior ragione per chi affronta il difficile cammino della riabilitazione. A San Patrignano la corsa viene praticata regolarmente: per i ragazzi, infatti, è fondamentale rimettersi in forma dopo anni in cui si sono lasciati andare, senza prendersi cura del proprio corpo. Ma correre significa molto di più: è anche un modo per svagarsi assieme ai compagni, imparando a sostenersi nei momenti di fatica e condividendo le piccole gioie degli allenamenti.

Il sostegno a San Patrignano non finisce qui… prossimamente Melinda offrirà le sue famose mele anche in occasione dei WeFree DAYS.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-