Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Manuel Caffè presenta le nuove miscele Nobile e Puro a HostMilano (18-22 ottobre)

Manuel Caffè sarà presente alla 41esima edizione di HostMilano, dal 18 al 22 ottobre, con due inedite miscele Nobile e Puro, per assecondare le esigenze degli operatori professionali e del mercato, sempre più orientato ad un’ottica green, di riduzione degli sprechi e dell’uso della plastica. Un ampliamento di gamma, frutto del dialogo tra lavorazioni artigianali, passione e costante ricerca, per interpretare in chiave innovativa una lunga tradizione dal gusto italiano.

Un nuovo approccio per assecondare non solo l’evoluzione del gusto, ma per trasformare l’emozione che nasce dall’assaporare un buon caffè in un’esperienza sensoriale. Ad accogliere visitatori e operatori professionali di HostMilano (18 al 22 ottobre), la fiera leader mondiale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza, sarà la famiglia De Giusti al PADIGLIONE 14 – STAND D46 E47, che presenterà le inedite miscele Nobile e Puro. Nate dopo un lungo percorso di ricerca sulla qualità, le referenze sono pensate per le macchine superautomatiche che utilizzano caffè in grano, che nell’ultimo periodo stanno ritornando in sostituzione delle cialde e capsule monoporzione, per favorire un’ottica ecologica di riduzione degli sprechi e della plastica.

 “Il mondo del caffè è in continua evoluzione – sostiene Cristina De Giusti – la ricerca per noi è importante e da sempre la nostra filosofia produttiva incontra il tema della sostenibilità ambientale e sociale. Investiamo continuamente nel miglioramento della qualità e offriamo agli operatori professionisti tutta la nostra esperienza lunga decenni, come valore aggiunto”.

Le nuove miscele Nobile e Puro sono state create nel laboratorio di ricerca dei fratelli De Giusti e appagano, oltre all’olfatto, con sentori di cacao e frutta secca, caramello e spezie, anche la vista con la formazione di una crema densa e vellutata: una perfetta combinazione tra Arabica e Robusta delle migliori selezioni.

Un importante messaggio viene trasmesso attraverso la veste grafica, dai colori neutri, che rimandano alla sostenibilità ambientale; la riproduzione delle foglie e delle drupe di caffè richiamano la loro terra d’origine, con la raffigurazione dell’ingrediente che dà alle miscele l’aroma preponderante: la vaniglia per Nobile, il cacao per Puro.

Coerenza, entusiasmo, responsabilità e costante ricerca della massima qualità, che si esprime nel momento in cui la bontà della materia prima abbraccia la sostenibilità ambientale e sociale: sono questi gli ingredienti segreti della famiglia De Giusti, che da oltre 50 anni traduce il caffè in un’eccellenza dall’autentico gusto italiano, ponendo un’attenzione particolare alla centralità del cliente e delle sue aspettative.

Con il cuore in Italia e la testa nel mondo, Manuel Caffè è distribuita nei 5 continenti, per offrire un caffè frutto del dialogo tra lavorazioni impeccabili e artigianali, passione, costante evoluzione e raffinate miscele interpreti di una lunga tradizione.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-