Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Dario Villa è il nuovo direttore creativo della media company Chef in Camicia

Dario Villa è il nuovo direttore creativo di Chef in Camicia, la media company specializzata in foodtainment attraverso format video e in progetti di comunicazione integrata nel settore ristorativo. La scelta di puntare sulle competenze di una figura di lunga esperienza in ambito pubblicitario è giunta a seguito del recente aumento di capitale della società, pari a 1,2 milioni, guidato dalla società di investimento nel settore food Mega Holding Spa con lo scopo, oltre di ampliare l’attuale palinsesto di contenuti digitali, la struttura e il team, di arricchire l’offerta creativa per i clienti.

Dario Villa inizia come copywriter nel 1991 nella Saatchi & Saatchi di Vigorelli e D’Adda, per poi passare alla Pirella Gottsche Lowe di Emanuele Pirella. Dopo un breve periodo in DLV BBDO entra in McCann Erickson e, successivamente, come direttore creativo, in Havas Milan. Nella sua carriera lavora su clienti come Volvo, Bmw, La Repubblica, Martini, Ferrarelle, Tim, Ferrero, Citroën, Campari, Legambiente e WWF. Con ottobre, comincia la sua avventura con Chef in Camicia, giovane realtà che coinvolge una community web di oltre 2 milioni di persone, prevalentemente millennials, per un totale di oltre 100 milioni di visualizzazioni all’anno dei contenuti digitali proposti.

Tra i progetti in partenza e i nuovi format di intrattenimento, spiccano: un programma tv con protagonisti i tre fondatori, una piattaforma internazionale di e-learning che andrà a coinvolgere i principali talenti italiani del mondo della cucina e l’uscita del primo libro di Chef in Camicia, una raccolta che trasporta su carta le ricette e le elaborazioni più apprezzate dal pubblico. Il punto di forza della media company è proprio la sua community, che solamente nel secondo quadrimestre dell’anno ha visto totalizzare 40 milioni di views e 3 milioni di interazioni. Gli oltre 1000 video prodotti in un anno vengono veicolati sulle più note piattaforme social attraverso i canali principali del gruppo, i verticali sui cocktail e sulla cucina vegetariana, la versione in spagnolo e quella in inglese.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-