Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Viva la Mamma Beretta arriva a Milano con ‘Vivi di gusto’. In Largo la Foppa e Piazza Argentina

 Cosa si può fare in 5 minuti? Come impiegare 20 minuti risparmiati? E ancora, a quali attività ci possiamo dedicare in 35 o 55 minuti? Una bella acconciatura per il saggio di danza delle figlie, una maschera di bellezza che rimandiamo da giorni, un nuovo episodio della nostra serie preferita, un po’ di sano esercizio fisico, … Il valore del tempo è incommensurabile e, in un mondo che viaggia sempre più velocemente, anche pochi istanti possono fare la differenza.

Proprio da qui nasce l’iniziativa “Vivi di gusto” di Viva la Mamma Beretta, brand leader nel mercato dei piatti pronti freschi. In due piazze di Milano – Largo la Foppa dall’1 al 5 ottobre e Piazza Argentina dall’8 al 12 ottobre – verrà predisposto un temporary store (con tanto di sedie e tavolini), che, dalle 10 alle 20, offrirà la possibilità di assaggiare le prelibatezze di Viva la Mamma Beretta.

Gusto, praticità e guadagno del bene più prezioso della nostra era: il tempo. Tramite questa iniziativa, Viva la Mamma Beretta intende infatti sensibilizzare le persone veicolando il messaggio speciale “Prendi in mano il tuo tempo”, cercando quindi di trasmettere le grandi possibilità che un piatto pronto può concedere: 10’ il tempo risparmiato per un tramezzino, 30’ per la pasta e 45’ per un risotto Viva la Mamma Beretta!

Nello specifico, le persone che passeranno in quelle zone potranno degustare vari snack e scegliere il proprio pranzo o cena take away – consumabile anche direttamente sul posto – da un menù che varierà di giorno in giorno tra ottime paste, lasagne, risotti e tramezzini. Per chi, invece, preferisce ricevere la propria scelta in ufficio o a casa, sarà attivo anche un servizio di delivery nel raggio di 2km: verranno distribuite in precedenza delle cartoline con scritto un menù e un numero WhatsApp, con cui sarà possibile ordinare i propri piatti preferiti, che verranno poi comodamente consegnati da quattro rider.

Il pasto sarà totalmente gratuito, anche se – grazie ad una collaborazione con l’associazione milanese Pane Quotidiano – ognuno potrà decidere di effettuare una donazione simbolica.

Viva la Mamma, inoltre, inviterà i fruitori dell’iniziativa a condividere il proprio pensiero su delle lavagnette apposite collocate sul retro del temporary store, scrivendo in che modo utilizzerebbero il tempo guadagnato grazie ad un piatto pronto fresco e di qualità.

L’attività vivrà anche sui social: gli hashtag #viviiltuotempo #vividigusto guideranno la campagna, seguita anche da alcuni influencer che parteciperanno all’evento per diffondere ancora di più il valore del tempo.

vivalamamma_beretta il profilo IG di Viva la Mamma dove verranno ripostati i contenuti social degli utenti che taggheranno il profilo e useranno gli hashtag.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-