Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Madama Oliva: campagna ‘Olive Novelle’c on testmonial Angelo Mancini, fondatore dell’azienda

23 settembre 2019 – Madama Oliva, leader in Italia nel settore delle olive da mensa fresche, presenta la nuova selezione speciale “Olive Novelle – Nuovo raccolto”: frutti appena raccolti nella campagna settembre – ottobre 2019, dalla fragranza inconfondibile e dall’estrema freschezza. Il prodotto sarà disponibile sugli scaffali fino a tutto il mese di dicembre 2019.

“Un’iniziativa che si protrae dal 2012, particolarmente apprezzata dai consumatori – commenta Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva – Così come avviene con l’olio e il vino, le olive fresche diventano primizia e nel periodo considerato si registrano aumenti delle vendite con punte del +40%. Siamo l’unica azienda a promuovere questa iniziativa nel settore delle olive, perché la cosa che ci ha sempre contraddistinti è proprio la volontà di trasferire più possibile la cultura sul prodotto“.

Testimonial d’eccezione: Angelo Mancini

“Quando apro una delle nostre confezioni, so che arriveranno nelle mani di un newyorkese o sulla tavola di una famiglia di Tokyo. Assaporandone il contenuto, sorrido, mi commuovo, e penso che per quanto lontano siamo arrivati, per quanto lontano ancora andremo, saremo sempre il frutto di ciò da cui siamo nati.“


A garanzia dell’alta qualità della gamma Madama Oliva la figura di Angelo Mancini, con una campagna di comunicazione che fa perno sulla persona del fondatore e attuale presidente dell’azienda. Volto noto dell’imprenditoria italiana, Angelo Mancini è uno dei protagonisti della crescita qualitativa del food made in Italy, capace di sviluppare un’eccellenza agroindustriale nel segmento premium quality, che oggi, a distanza di trenta anni, esporta i suoi prodotti in quaranta paesi nel mondo.

Le olive del nuovo raccolto sono proposte in due confezioni: Dolci verdi Giganti “Frutto del Mediterraneo“ da 250 gr.. e Dolci verdi giganti in buste da 1 Kg. Il target dell’edizione limitata è il consumatore attento alla freschezza e alla genuinità dei prodotti e i formati sono ideali per il consumo in famiglia. Per il loro sapore delicato e inconfondibile sono perfette per accompagnare aperitivi e antipasti, servendo in tavola una vera e propria primizia selezionata.

Madama Oliva in breve

Fondata nel 1989 a Carsoli (AQ), Madama Oliva è il leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate, con un fatturato di circa 32 milioni di euro nel 2018 e una quota export del 38% in 40 paesi di destinazione. Con oltre 400 referenze in portafoglio, Madama Oliva produce annualmente circa 5 milioni di Kg. di olive fresche (ma anche lupini, pomodori e altre spezie e ortaggi), per un totale di 13 milioni di confezioni nello stabilimento di Carsoli (AQ). Oltre 150 lavoratori impiegati nei vari reparti del sito produttivo di Carsoli. Tra i punti di forza di Madama Oliva le numerose partnership con produttori italiani qualificati che conferiscono la materia prima dalle singole regioni consentendo anche la vendita di prodotti a Denominazione di Origine Protetta (DOP).

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-