Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Despar Italia tra gli sponsor della sesta edizione di WeFree Run

na corsa per la vita. Domenica 22 settembre torna la WeFree Run a San Patrignano.  All’interno del progetto triennale di sostegno che Despar ha siglato con la comunità per il 2019, è prevista anche la sponsorizzazione della gara che aprirà la Comunità al territorio veicolando messaggi per favorire lo sport, l’inclusione e stili di vita sani.

La competizione è caratterizzata da due modalità di partecipazione: una gara podistica di 12 chilometri e una camminata di 3,5 chilometri. Per questo evento sportivo, a cui parteciperanno anche i 1.300 ragazzi ospiti,  San Patrignano si aprirà all’esterno.

Per i podisti la gara si svilupperà su un anello di 4 chilometri (tre giri). Un percorso fra le vigne della comunità, al termine del quale verranno  premiati da Despar  i primi tre uomini e le prime tre donne classificate. L’insegna, inoltre in qualità di sponsor, offrirà ai partecipanti un welcome kit comprensivo di gadget e buoni spesa. La passeggiata, invece, è costituita da un solo giro di 3,5 chilometri su un percorso asfaltato tra le strutture del centro.

L’attenzione alla Responsabilità di Impresa di Despar  Italia prosegue con il supporto delle tappe del 26 e 27 settembre a Isola della Scala, in provincia di Verona, eventi inseriti nel programma di prevenzione WeFree. Il progetto rivolto ai ragazzi dai 13 ai 19 anni, ai genitori, agli educatori e insegnanti di tutta Italia, prevede sia visite presso la Comunità che iniziative specifiche dedicate in particolare alle scuole. 

   “Una sottile linea bianca” è il titolo del format delle due tappe a Isola della Scala: il 26 settembre è dedicato alla cittadinanza mentre la mattina del 27 gli ospiti saranno le scuole della zona. Frutto della collaborazione con la giornalista Angela Iantosca e ispirata   all’omonimo libro, nel corso degli eventi sarà protagonista la storia personale dei ragazzi di San Patrignano che si intreccerà con le inchieste sul campo sulle principali piazze di spaccio italiane. Sul palco le voci dei ragazzi della compagnia teatrale di San Patrignano e quella dell’autrice si alterneranno tracciando un percorso narrativo di emozioni, testimonianze, ma soprattutto di grande speranza.

La nostra partnership al progetto WeFree nasce dalla reciproca condivisione di valori quali la centralità delle persone e l’importanza della prevenzione. Sono questi i presupposti che ci spingono a sostenere  e a valorizzare la Comunità San Patrignano e tutte le sue meritevoli attività sul territorio come l’evento sportivo WeFree Run, un prezioso momento di condivisione sociale e di vita comunitaria”, ha dichiarato Lucio Fochesato Direttore Generale di Despar Italia.

“La prevenzione assieme al recupero è uno dei pilastri dell’impegno di San Patrignano. Un impegno educativo nei confronti della società civile che ci porta ogni anno ad incontrare circa 50mila studenti di tutta Italia, sensibilizzandoli sul problema droga e su un corretto stile di vita. Un impegno per il quale siamo ben lieti di avere al nostro fianco imprese come Despar che credono nell’importanza di attività di questo tipo per il futuro dei nostri giovani”, ha dichiarato Piero Prenna, presidente della comunità San Patrignano.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-