Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Bibite Sanpellegrino e Perrier raccontano la mixology al Roma Bar Show

Saranno due giorni interamente dedicati al mondo del beverage e della mixology quelli che il 23 e 24 settembre vedranno animare il Palazzo dei Congressi di Roma grazie alla prima edizione del Roma Bar Show. Per l’occasione, le Bibite Sanpellegrino e Perrier saranno presenti con i loro prodotti di punta, per svelare agli ospiti dell’evento tutto il gusto Made in Italy della storica azienda simbolo del beverage italiano e quello frizzante ed extra-ordinaire che da sempre caratterizza l’anima francese dell’acqua di Vergèze.

In linea con lo spirito della manifestazione, le Bibite Sanpellegrino, brand icona dello stile e della tradizione delle bibite italiane, saranno presenti con un proprio spazio dedicato dove gli ospiti, grazie a un mix perfetto di sapori e profumi, potranno vivere una vera e propria esperienza sensoriale, degustando l’intero portfolio in una doppia variante, analcolica o, grazie alla creatività del bartender, mixato in accostamenti speciali che ne uniscono i sapori inconfondibili ad altri ingredienti.

Ogni giorno infatti, i visitatori del Roma Bar Show che passeranno allo stand potranno concedersi del tempo di qualità da vivere in compagnia del gusto inimitabile delle Bibite Italiane, da gustare in speciali serving, come il Chinò,esaltato da una scorza d’arancia e da un bastoncino di liquirizia nella versione analcolica o servito con whisky nella versione alcolica, la Limonata BIO arricchita dal basilico oppure accompagnata dal Gin, o ancora la nuova Tonica Agrumi abbinata a Vodka, scorza di limone e bacche di ginepro. E per gli amanti del gusto alla francese, non mancheranno le proposte Perrier, in cui la frizzate acqua minerale verrà accostata a Mezcal e Gin, e arricchita con ingredienti quali radice di barbabietola, lamponi freschi, succo di lime, sciroppo di zucchero e basilico, per dare vita a ricette glamour e moderne, che rispecchiano lo spirito di Perrier.

Anche Perrier sarà infatti presente al Roma Bar Show 2019 per svelare al mondo del beverage e della mixology il proprio gusto extra-ordinaire. Con la sua straordinaria effervescenza e il suo gusto inconfondibile, Perrier è l’alternativa extra-ordinaria alle bibite gassate ed è perfetta per la preparazione di cocktail e bevande: ideale per vivere momenti unici, fuori e dentro casa.

Nei due giorni della kermesse sarà possibile partecipare anche a Masterclass esclusive con noti bartender del panorama italiano ed internazionale, che mostreranno come realizzare cocktail ad hoc, raccontando il mondo della mixology e l’arte dell’aperitivo italiano attraverso le Bibite Sanpellegrino e Perrier. A partire dalle ore 17, presso lo stand delle Bibite Sanpellegrino sarà infatti possibile gustare i cocktail di Giulia Castellucci di Co.So. e Joy Napolitano di Barber Shop. Da non perdere poi l’appuntamento del 23 settembre con il famoso bartender Patrick Pistolesi, che dalle 18 alle 18.45, intratterrà gli ospiti della Strong Room con un’esclusiva Masterclass in cui mostrerà come realizzare cocktail con le Bibite Sanpellegrino e Perrier.

Sanpellegrino sarà inoltre sponsor dell’iniziativa con l’Acqua S. Pellegrino, la celebre acqua dalla stella rossa che quest’anno celebra i 120 anni, e Acqua Panna, la toscana dal gusto delicato simbolo di eccellenza dei palati più fini.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-