Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Al via il Concorso online ‘Il Peso della qualità’ del Consorzio Mortadella Bologna per celebrare il #MortadellaDay

 Dal 18 settembre parte il Concorso on line “Il Peso della qualità”, ideato dal Consorzio Mortadella Bologna per celebrare il #MortadellaDay in programma il 24 ottobre a Bologna.

Un soggiorno di due giorni per due persone nel capoluogo felsineo – per partecipare alla festa più rosa dell’anno è il premio messo in palio per chi indovinerà il peso della Mortadella Bologna IGP, prodotta nella Fabbrica trasparente di FICO Eataly World.

Come fare per vincere?

Dal 18 settembre al 10 ottobre, basta collegarsi al sito http://concorso-il-peso-della-qualita.mortadellabologna.com/, guardare il video tutorial che ritrae il momento del peso della Mortadella Bologna e infine cercare di indovinare i suoi kilogrammi e i grammi effettivi.

Al termine del concorso colui che avrà indovinato – o che si sarà avvicinato il più possibile al peso reale – vincerà il fantastico soggiorno a Bologna per vivere da protagonista il #MortadellaDay19.

La seconda edizione dell’evento celebrativo organizzato dal Consorzio Mortadella Bologna – che si festeggia nello stesso giorno del 1661 in cui il Cardinal Legato Girolamo Farnese emise il primo Bando e provisione sopra la fabbrica delle mortadelle e salami – prevede un ricco programma di iniziative, tutto da scoprire e vivere insieme. A partire, al mattino, dall’inaugurazione del primo Museo dedicato alla Mortadella Bologna.

Maggiori dettagli sul sito del Consorzio di Tutela: www.mortadellabologna.com/mortadelladay

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-