Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Oleificio Zucchi in pista per la solidarietà: domenica 15 Settembre al via la Corri CRI Colors

Oleificio Zucchi conferma l’impegno a sostegno di iniziative di beneficienza e solidarietà del territorio e rinnova la sua presenza alla Corri CRI Colors 2019, organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cremona per le strade della città domenica 15 settembre.

La terza edizione vedrà cimentarsi atleti, famiglie e bambini in una corsa non competitiva di 5 km, con partenza alle ore 10 dalla splendida cornice di Largo Boccaccino. Ad accompagnarli lungo il percorso tra le vie della città ci sarà un arcobaleno di colori in polvere naturali, testati e antiallergici, e tutta la bontà dei prodotti firmati da Oleificio Zucchi.

All’interno dei pacchi gara sarà infatti presente una selezione delle eccellenze dell’azienda cremonese, tra cui l’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Sostenibile, il primo proveniente da una filiera interamente tracciata e certificata sostenibile. Attraverso questo prodotto viene valorizzata tutta la filiera: Oleificio Zucchi si impegna a tutelare i lavoratori e a pagare un prezzo equo ai produttori, la produzione rispetta l’ambiente e la biodiversità, assicurando il controllo del consumo di acqua ed energia e limitando l’uso di fitofarmaci con metodi integrati di lotta naturale. L’olio extra vergine di oliva 100% Italiano Sostenibile Zucchi è ricco di vitamine, di particolari antiossidanti – i polifenoli – e di grassi “buoni” (acidi grassi insaturi).

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato interamente alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cremona per finanziare le iniziative sul territorio, promuovendo l’attività di volontariato e la tutela dei più vulnerabili: un’occasione imperdibile per fare del bene divertendosi!

“Essere presenti accanto alla CRI – Comitato di Cremona è per noi un’occasione unica per celebrare i valori dello sport e della generosità, ed essere cittadini ancora più attivi”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi“Siamo molto legati al nostro territorio e riteniamo quindi fondamentale supportare in prima persona le nobili iniziative promosse da partner autorevoli come Croce Rossa Italiana”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-