Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Jack Daniel’s lancia l’APP con tecnologia AR per un viaggio virtuale nella sua distilleria e nella sua storia

Jack Daniel’s ha una storia da raccontare, unica, originale, ricca di tradizione e speranza. È quella che ha contribuito a renderlo uno dei brand più iconici. Per andare ancora più a fondo e scoprirne ogni dettaglio, dal processo produttivo alla storica Distilleria di LynchburgJack Daniel’s ha progettato un’APP dedicata, con tecnologia AR (realtà aumentata), per portare tutti i consumatori in Tennessee.

Attraverso l’APP Jack Daniel’s AR Experience, disponibile gratuitamente per piattaforme iOS e Android, è possibile realizzare un viaggio virtuale nella Jack Daniel’s Distillery attraverso una serie di pop-up che richiamano lo stile dei diorami, un percorso impreziosito di contenuti che offrono un’esperienza coinvolgente ricca di storie e immagini, in un modo che è unicamente quello di Jack. 

Una volta scaricata l’APP, è sufficiente puntare la fotocamera davanti all’etichetta di una bottiglia di Old N°7 per far partire la magia e scoprire animazioni, i racconti della voce fuori campo e tutte le storie che hanno reso in oltre 150 anni Jack Daniel’s il whiskey più celebre al mondo: dall’acqua di sorgente utilizzata per produrre ogni goccia di Jack al processo di distillazione, e così via fino all’imbottigliamento. 

Al giorno d’oggi è importante per noi raggiungere fan e consumatori dove sono“, afferma Jeff ColeModern Media Director Jack Daniel’s. “Ciò significa condividere contenuti unici, interessanti e pertinenti attraverso i digital device a nostra disposizione. Nel 2016 abbiamo lanciato un’esperienza immersiva nella realtà virtuale e nel 2018 abbiamo diffuso la prima stagione del nostro podcast ufficiale, Around the Barrel. Questa nuova esperienza attraverso la realtà aumentata porta la storia del nostro brand ad un livello successivo, ancora più vicino ai nostri consumatori, e non solo.”

L’esperienza di Jack Daniel’s AR Experience è divisa in tre parti uniche: all’apertura dell’APP, l’etichetta anteriore di Old N°7 si anima diventando la scenografia di una versione in miniatura della Distilleria, in cui addentrarsi per scoprirne la struttura. Il secondo scenario disponibile è dedicato alla spiegazione passo dopo passo del processo di creazione del Tennessee Whisky. Il terzo, infine, è interamente dedicato alla storia e alle leggende su Mr. Jack.

Per sviluppare l’APP, Jack Daniel’s ha collaborato con Tactic, azienda con sede a San Francisco specializzata nella produzione di esperienze immersive.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-