Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Tour internazionale per la presentazione del ‘1924 Prosecco’, da Carpenè Malvolti la prima etichetta con il nome prosecco

Dalla metà Settembre partirà il tour internazionale per la presentazione del “1924 Prosecco”, il Vino Spumante della Carpenè Malvolti entrato a far parte della produzione della storica Cantina per celebrare il 95° Anniversario dalla prima iscrizione in etichetta del termine Prosecco, avvenuta proprio nel 1924 per mano della seconda Generazione dei Carpenè, Etile.

Evoluzione naturale del Vino Spumante delle origini, il “1924Prosecco” rappresenta l’ultima declinazione del Prosecco Superiore D.O.C.G. firmato dalla storica Casa Spumantistica di Conegliano. Nell’attuale selezione, unica e prima ottenuta per il 90% da uve Glera e per il restante 10% da altri storici vitigni a bacca bianca del Territorio Trevigiano, la Carpenè Malvolti ha scelto di riproporre i canoni qualitativi e sensoriali in linea con le caratteristiche del vino originario. 

Su tali premesse si è quindi costruito il tour internazionale per la presentazione della suindicata selezione, che prenderà avvio il prossimo 13 Settembre da Londra, con un evento per il debutto ufficiale nel Regno Unito. 

I successivi appuntamenti si terranno nei principali Mercati, di cui il primo è previsto in Canada dal 17 al 19 Settembre dove saranno toccate le città di Ottawa, St. Cathrines e Toronto. A fine Ottobre sono quindi previste le tappe in Florida, New York City, California ed Illinois. Si proseguirà quindi in diversi Paesi Europei tra cui naturalmente l’Italia, il  Belgio e la Francia.

Il tour continuerà ancora nel mese di Novembre, con tre appuntamenti in altrettanti Paesi dell’Asia e dell’Oceania; approderà infatti a Seoul in Korea, a Tokyo in Giappone per poi concludersi a Sidney, in Australia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement