Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Crescita di vendite e profitti per il nono anno consecutivo per Julius Meinl Coffee Group

Julius Meinl Coffee Group, azienda familiare austriaca da oltre 150 anni ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi, ha diffuso i risultati relativi al 2018, nono anno consecutivo di crescita delle vendite e dei profitti. Le vendite hanno infatti fatto registrare un incremento del 4% a livello globale, fino a 178,4 milioni di euro; crescita anche dell’EBITDA, arrivato a 30,4 milioni (+13,4%).

Ottimi risultati anche sul mercato italiano, dove le vendite sono cresciute lo scorso anno del 3,4%, a testimonianza del successo che il brand di caffè austriaco, 7° brand[1] nel mercato Ho.Re.Ca., sta riscontrando nel Belpaese.

L’ottimo andamento del 2018 può essere attribuito alla politica di crescita dell’azienda, ottenuta da un lato grazie ad un posizionamento unico del brand e, dall’altro, grazie alle acquisizioni in mercati chiave con buon potenziale di crescita.

Sono state infatti due le acquisizioni più importanti dell’anno passato: la quota di maggioranza nella famosa azienda polacca “Coffee Zone” e, nel Regno Unito, quella del distributore di caffè “Aroma & Gusto”, rinomato nelle Midlands inglesi.

Julius Meinl è da anni leader nel settore della gastronomia di alto livello in Austria, nei Paesi che affacciano sul Mar Adriatico, in Europa, Russia e Dubai e, dallo scorso anno, anche in Romania. La crescita è continuata anche nel 2018, grazie ad un focus strategico su gastronomia di alto livello e prodotti premium; a questi fattori si affianca inoltre la forza di un brand che rappresenta al meglio la cultura delle caffetterie viennesi, fonte di ispirazione i consumatori di tutto il mondo.

Marcel Löffler, CEO di Julius Meinl Coffee Group, ha commentato: “Il successo di Julius Meinl è il risultato del suo posizionamento unico come ambasciatore della cultura delle caffetterie viennesi, unito alla miglior qualità di prodotti e servizi e ad una politica di innovazione e sviluppo in mercati strategici tramite acquisizioni là dove viene individuato un forte potenziale di crescita”.


[1] Fonte Cerved Databank 2018

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement