Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Bimby raggiunge 100.000 follower su Instagram

Bimby® su Instagram festeggia i 100.000 follower, classificandosi al primo posto tra i profili italiani di robot da cucina sul social network.

Un traguardo che conferma il successo dell’ambito food sulla popolare piattaforma, e in particolare l’entusiasmo suscitato da Bimby® presso la sua community in continua crescita: il brand con il suo account ufficiale è infatti ogni giorno fonte di ispirazione su Instagram, grazie alla condivisione di contenuti speciali quali ricette, suggerimenti e indicazioni per il miglior utilizzo dell’ultimo modello Bimby® TM6.

Grande successo virale anche per #cucinoconbimby – l’hashtag ufficiale di Bimby® che racconta la passione e l’orgoglio dei follower che, ogni giorno, creano in cucina con l’aiuto di Bimby®. Contributi video e post generati da una comunità di instagrammer – che utilizzano Bimby® e condividono le loro preparazioni – che totalizzano altissime visualizzazioni, e che alimentano passione e know-how di prodotto.

I post più popolari risultano essere video ricette e video tutorial, che singolarmente registrano oltre 10.000 visualizzazioni: un dato in linea con i più recenti trend di Instagram, ovvero l’esplosione delle stories per raccontare le proprie giornate e la nascita della IGTV, funzione che permette di registrare video di media lunghezza.

I contenuti di maggior successo sul profilo Instagram di Bimby spaziano da preparazioni che Bimby® rende semplici e veloci – come la “Focaccia veloce in padella” o il “Cous Cous vegetariano” – per arrivare a piatti più elaborati come la colorata “Torta Red Velvet” o la “Torta bavarese ai tre cioccolati” firmata per Bimby® da Luca Montersino.

Bimby® sul social delle immagini si fa portavoce delle tendenze più innovative anche nel favorire l’interazione coi propri follower: nelle storie, infatti, il brand lascia spesso spazio alla creatività dei fan, stimolandoli a sprigionare fantasia e voglia di fare per realizzare ricette con l’amato robot.

Con una numerosa fanbase anche su Facebook (circa 685.000 fan), Twitter (10.000 follower) e YouTube (22.000 subscriber), Bimby® dopo oltre 40 anni dalla sua nascita spicca ancora tra gli alleati più amati in cucina… anche nel mondo dei social!

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-