Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Bimby raggiunge 100.000 follower su Instagram

Bimby® su Instagram festeggia i 100.000 follower, classificandosi al primo posto tra i profili italiani di robot da cucina sul social network.

Un traguardo che conferma il successo dell’ambito food sulla popolare piattaforma, e in particolare l’entusiasmo suscitato da Bimby® presso la sua community in continua crescita: il brand con il suo account ufficiale è infatti ogni giorno fonte di ispirazione su Instagram, grazie alla condivisione di contenuti speciali quali ricette, suggerimenti e indicazioni per il miglior utilizzo dell’ultimo modello Bimby® TM6.

Grande successo virale anche per #cucinoconbimby – l’hashtag ufficiale di Bimby® che racconta la passione e l’orgoglio dei follower che, ogni giorno, creano in cucina con l’aiuto di Bimby®. Contributi video e post generati da una comunità di instagrammer – che utilizzano Bimby® e condividono le loro preparazioni – che totalizzano altissime visualizzazioni, e che alimentano passione e know-how di prodotto.

I post più popolari risultano essere video ricette e video tutorial, che singolarmente registrano oltre 10.000 visualizzazioni: un dato in linea con i più recenti trend di Instagram, ovvero l’esplosione delle stories per raccontare le proprie giornate e la nascita della IGTV, funzione che permette di registrare video di media lunghezza.

I contenuti di maggior successo sul profilo Instagram di Bimby spaziano da preparazioni che Bimby® rende semplici e veloci – come la “Focaccia veloce in padella” o il “Cous Cous vegetariano” – per arrivare a piatti più elaborati come la colorata “Torta Red Velvet” o la “Torta bavarese ai tre cioccolati” firmata per Bimby® da Luca Montersino.

Bimby® sul social delle immagini si fa portavoce delle tendenze più innovative anche nel favorire l’interazione coi propri follower: nelle storie, infatti, il brand lascia spesso spazio alla creatività dei fan, stimolandoli a sprigionare fantasia e voglia di fare per realizzare ricette con l’amato robot.

Con una numerosa fanbase anche su Facebook (circa 685.000 fan), Twitter (10.000 follower) e YouTube (22.000 subscriber), Bimby® dopo oltre 40 anni dalla sua nascita spicca ancora tra gli alleati più amati in cucina… anche nel mondo dei social!

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-