Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nuova campagna di McDonald’s firmata Leo Burnett e PR a cura di MSL. Sei protagonisti raccontano le loro esperienze di crescita dentro e fuori dal ristorante

Ogni persona che lavora da McDonald’s ha la sua storia, le sue aspirazioni e i suoi piccoli e grandi progetti da realizzare. Ce lo testimoniano i 6 protagonisti di questa campagna integrata, che raccontano le loro esperienze di crescita dentro e fuori dal ristorante.

L’agenzia guidata da Romeo Repetto, con la direzione creativa esecutiva di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, ha sviluppato la campagna in collaborazione con la casa di produzione Pirana Films e il regista Giovanni Battista Bacilieri, con l’obiettivo di celebrare McDonald’s come good employer ed evidenziarne le opportunità lavorative.

L’operazione culminerà il 14 settembre con il Talent Day, un’iniziativa aperta al pubblico dedicata alla scoperta del lavoro da McDonald’s. Durante il Talent Day, i visitatori dei ristoranti potranno scoprire le professioni e le opportunità offerte dal Brand e candidarsi per iniziare il loro percorso professionale.

La campagna è on air a partire dal 2 settembre su stampa, video, digital e social.

Credits

McDonald’s Italia

Marketing Director: Giorgia Favaro

Head of Corporate Relations: Tommaso Valle

Technology Director: Paola Pavesi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Employee Engagement & Employer Reputation Leader: Ilaria Vaccarini

Employee Engagement & Employer Reputation Consultant: Sonia Giavina

Leo Burnett

Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Lola Manrique Garcia, Tijana Arizanovic, Anita Monfardin

Junior Copywriter: Riccardo Baita

Digital Creative Director: Luca Carioni

Digital Art Director: Aldo Gemma

Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-Tovim

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Executive: Elisabetta Iulita

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Alberto Della Torre

Social Account Executive: Paolo Rolla

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

TV Producer: Maria Luisa Crisponi

Art Buyer: Giada Cioffi

Casa di Produzione: Pirana Films

Regia: Giovanni Battista Bacilieri

Post Produzione Video: Prodigious

Fotografo: Francesco Pizzo

Casa di Produzione: Pirana Films

Regia: Giovanni Battista Bacilieri

Post Produzione Video: Prodigious

Fotografo: Francesco Pizzo

Agenzia Pr: MSL

Agenzia Media: OMD

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-