Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Kenwood ancorav partner della nuova edizione di Bake Off Italia

Anche quest’anno Kenwood, brand leader nella preparazione dei cibi, torna presente in prima serata nella settima stagione diBake Off Italia – Dolci in forno”. Dal 30 agosto infatti ripartono su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) le nuove puntate della trasmissione condotta da Benedetta Parodi con molte novità e altrettante conferme, come la presenza delle impastatrici planetarie Kenwood, da sei stagioni protagoniste del programma a fianco degli aspiranti chef.

Tra le novità nel format televisivo, quest’anno, spiccano la location – Villa Borromeo d’Adda ad Arcore – e il set immerso negli anni ’50: colori pastello e arredamento retrò faranno da sfondo alle impastatrici planetarie Kenwood con i loro accessori adatti ad ogni ricetta.

I candidati che si sfideranno per il titolo di “miglior pasticcere amatoriale d’Italia” – scelto dagli storici giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e affiancati in alcune occasioni da alcuni ospiti speciali – utilizzeranno la versatile impastatrice Kenwood abbinando gli oltre 25 accessori opzionali a seconda della ricetta da preparare come la Sfogliatrice, la Sorbettiera o lo Slowjuicer, oltre ai 3 diversi utensili di miscelazione, per risultati eccellenti.

Nel corso delle puntate Carlo Beltrami, vincitore della scorsa edizione, sarà protagonista, insieme al brand Kenwood, di alcuni long video realizzati con una creatività in sinergia al format televisivo che andranno in onda all’interno del programma in posizione esclusiva. Si tratta di tre soggetti da 60 secondi, in cui l’ex vincitore di BakeOff 5 realizza tre ricette – Fettuccine alle verdure, Profiterole al cioccolato e Torta di mele – con le impastatrici Kenwood e i suoi accessori.

Tramite la realizzazione di questi iconici piatti, Beltrami illustrerà la semplicità di utilizzo dell’impastatrice con funzione cottura Kenwood Cooking Chef Gourmet e dell’impastatrice planetaria Kenwood Chef Titanium insieme ad alcuni tra gli oltre 25 accessori opzionali disponibili: dalla Sfogliatrice alla Sorbettiera, passando per lo Spremiagrumi, il Tagliaverdure, la Grattugia a rulli e il tritatutto, lo Slowjuicer, il Foodprocessor. L’accessoriabilità è uno dei punti di forza dell’impastatrice, che permette infinite creazioni e che sarà protagonista anche dello spot Kenwood ,“in cornice” da 30 secondi, che andrà in onda durante tutta la programmazione della trasmissione.

Bake Off è l’unico programma del suo segmento con la presenza di Kenwood in tutte le sue edizioni, segnale di una partnership vincente tra Kenwood e l’eccellenza culinaria in televisione.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-